Home News L'Intel Core 2 Duo T7600G overclockabile in anteprima da Dell

L'Intel Core 2 Duo T7600G overclockabile in anteprima da Dell

ImageDell introduce una nuova opzione BTO per la sua workstation mobile XPS M1710: un processore Intel Core 2 Duo T7600G che promette di semplificare il procedimento di overclock.

Alla fine della scorsa settimana avevamo scritto dell'aggiornamento della linea di portatili Dell per il gaming estremo XPS M1710. In questi giorni è trapelato un ulteriore dettaglio: sul sito americano di Dell è presente come opzione BTO (Built To Order) un processore Intel Core 2 Duo dalla misteriosa sigla "T7600G".

A prima vista l'Intel Core 2 Duo T7600G ha specifiche tecniche identiche a quelle del processore Intel top di gamma (T7600): stessa frequenza di 2,33GHz, stesso quantitativo di cache L2 di 4MB, stesso bus di sistema a 667MHz.
Gli unici particolari che sembrerebbe distinguerli sono la differenza di prezzo di 275$ e quel suffisso "G" in fondo al model number.

Ma quella lettera sottende una differenza importante: il T7600G non è un processore di serie, bensì un prodotto creato appositamente su richiesta di qualche produttore. Al momento Dell è ancora l'unica azienda ad offrire portatili equipaggiati con questo processore ma non si può ancora escludere che altri produttori possano, in un momento successivo, fare uso di questa CPU.

Image

L'unica informazione che abbiamo dal sito di Intel riguardo al T7600G è che esso consente "il massimo controllo per mettere a punto e spingere le prestazioni del sistema": avrebbe cioè il moltiplicatore della frequenza sbloccato per agevolare l'overclock. Questa caratteristica sarà sicuramente molto apprezzata dal pubblico dei videogiocatori, al quale il Dell XPS M1710 si rivolge.

Attualmente sono, quindi, ancora scarsissime le informazioni trapelate su questa nuova serie di processori. Cercheremo di  tenervi informati man mano che emergeranno ulteriori dettagli.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy