Ultrabook LG Z330 e Z430 ufficialiNei primi mesi del 2012 è previsto il lancio degli ultrabook LG Z330 e Z430, da 13.3 pollici e 14 pollici. La loro presentazione ufficiale avverrà al CES 2012 di Las Vegas.


Il Consumer Electronics Show di quest'anno probabilmente vedrà protagoniste diverse soluzioni proposte dalla coreana LG. Tra le altre novità, il produttore mostrerà i modelli di ultrabook LG Z330 e Z430 che, per certi versi, seguono il passo del MacBook Air di Apple. Si tratta di due interessanti modelli che si distinguono soprattutto per le dimensioni. LG Z330, infatti, ha un form factor da 13.3 pollici contro i 14 pollici dell'altro modello. Il lancio di entrambi i dispositivi è previsto nel corso del primo trimestre dell'anno a prezzi ancora non ufficializzati.

LG Z330

LG Z330 e Z430 possono essere equipaggiati con processori Intel Sandy Bridge fino al Core i7 e utilizzano un display retroilluminato a LED con risoluzione di 1.366 x 768 pixel. Dal punto di vista dello storage, queste soluzioni possono avvantaggiarsi sia di un hard disk tradizionale con capacità fino a 500 GB, sia di una unità a stato solido (SSD, Solid State Drive) che garantisce velocità generalmente maggiori. La grafica è integrata Intel.

Il punto di forza di questi due modelli consiste nel peso particolarmente contenuto e nello spessore estremamente ridotto, caratteristiche che li rendono delle perfette macchine da lavoro. Chi ha la necessità di spostarsi spesso ma non vuole rinunciare alla potenza di processori performanti e di configurazioni tecniche all'avanguardia, potrebbe considerare l'acquisto di una delle proposte del colosso coreano. LG Z330 ha uno spessore di appena 14.7 millimetri e un peso di 1.2 chilogrammi circa mentre la versione da 14 pollici ha uno spessore di 19.9 millimetri e pesa qualcosa come 1.5 chilogrammi complessivi.

La tecnologia impiegata da LG ha permesso di inserire un display da 13.3 pollici in uno chassis da 12 pollici e uno schermo da 14 pollici nello spazio di 13 pollici. Tra l'altro, questa comincia ad essere la filosofia di diversi produttori internazionali che stanno seguendo le mosse di Apple, pioniera nello sviluppo di soluzioni capaci di mettere in risalto l'area di visualizzazione di un display. LG propone anche i notebook multimediali P535 e A540 oltreché l'all-in-one V300. Tutte queste soluzioni saranno verosimilmente mostrate in occasione del CES 2012.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti