In occasione di IFA 2013, LG presenterà la nuova generazione del suo phablet. LG VU III avrà un display da 5.2 pollici (1280 x 960 pixel) ancora in formato 4:3 e SoC Qualcomm Snapdragon 800.
Quasi tutti gli smartphone in commercio sono dotati di display widescreen, nel formato 16:9 o 3:2, ma la linea di phablet LG VU si ispira ai televisori e monitor per PC "vecchio stile", utilizzando uno schermo 4:3. Per esempio, l'anno scorso l'azienda sudcoreana presentò Optimus Vu II, un terminale da 5 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, ma per il 2013 LG ha deciso di superarsi, lavorando su un nuovo VU III, con uno schermo più grande ad alta risoluzione ed altre specifiche premium.
LG VU III dovrebbe integrare un display da 5.2 pollici con risoluzione di 1280 x 960 pixel, SoC Qualcomm Snapdragon 800 e fotocamera da 13 megapixel. In altre parole, LG VU III avrà le stesse caratteristiche tecniche del nuovo superphone LG G2 ma con uno schermo più quadrato. Teniamo a precisare che per una semplificazione dei suoi terminali, LG ha rivoluzionato anche il suo brand mandando in pensione Optimus e rinominando i suoi phablet semplicemente con la sigla “Vu" e non più "Optimus Vu".
Gli LG VU non sono molto diffusi sul mercato europeo e statunitense, ma di solito si possono trovare presso alcuni rivenditori partner. LG introdurrà VU III alla fiera di Berlino, IFA 2013, ma per ora non abbiamo informazioni sulla sua disponibilità e sul prezzo di mercato.
VIA: GSM Arena