Home News LG Ultra PC 13Z, foto e video live

LG Ultra PC 13Z, foto e video live

LG Ultra PC 13Z, foto e video liveLG ha presentato al CES l'Ultra Mobile PC 13Z940, uno dei notebook più sottili e leggeri del mercato, che non può però essere definito ultrabook perché privo di pannello touch come da direttive Intel. Le prime impressioni comunque sono molto positive. Scopriamolo insieme.

Al CES 2014 ha esordito il notebook LG Ultra Mobile PC 13Z940, uno dei portatili più sottili (13.7 mm, solo 0.9 mm in più rispetto al NEC LaVie X, che però è un 15 pollici) e leggeri (997 g, 2 in meno del NEC LaVie Z dello scorso anno) mai realizzati in assoluto. Tuttavia il colosso coreano non può chiamarlo ultrabook perché, a differenza delle direttive rilasciate da Intel, non è dotato di pannello touch, nemmeno opzionalmente. Al di là di questo dettaglio comunque alla fine di ultrabook si tratta per dimensioni e dotazione hardware.

In occasione della fiera americana abbiamo avuto l'opportunità di provarlo velocemente con buone impressioni, non solo per le straordinarie dimensioni del portatile ma anche per il suo equipaggiamento tecnico. Bisogna ricordare infatti che LG Ultra Mobile PC, nonostante la diagonale di 13.3 pollici del display, è compatto quasi quanto un 12 pollici e questo perché l’azienda coreana ha integrato lo schermo in un display lid dalle cornici sottilissime, di poco superiori ai 4 mm. Ottimo è parso anche il pannello IPS con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, che ha mostrato tutti i vantaggi tipici di questa tecnologia, ossia colori vibranti e realistici, ampi angoli di visione sia in orizzontale che in verticale e ottimi valori di luminanza e contrasto.

LG Ultra PC 13Z940

LG Ultra PC 13Z940LG Ultra PC 13Z940

All'interno invece la piattaforma hardware prevede un processore dual core Intel Core i5 Haswell, affiancato da unità a stato solido fino a 256 GB (sconosciuto invece il quantitativo di RAM integrata, che comunque sarà sicuramente pari ad almeno 4 GB) ed è quindi del tutto equivalente a quella proposta da tanti altri modelli simili. La dotazione è poi completata da due porte USB 3.0, una microUSB, un'uscita video digitale HDMI e un jack audio. LG Ultra PC 13Z940 sarà disponibile nei colori bianco, blu, rosa e silver, purtroppo però non si sa ancora quando, a che prezzo e in quali mercati.

LG Ultra PC 13Z940

LG Ultra PC 13Z940LG Ultra PC 13Z940

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy