Home News LG U560, ultrabook da 15 pollici con masterizzatore DVD

LG U560, ultrabook da 15 pollici con masterizzatore DVD

LG U560, ultrabook da 15 pollici con masterizzatore DVDLG introduce un nuovo ultrabook da 15 pollici, chiamato LG U560 e dotato di display IPS, lettore DVD, processore Intel Core i5 e scheda grafica dedicata opzionale. Per il momento però è previsto solo per il mercato coreano.

Il produttore coreano ha deciso di affiancare al suo recente ultrabook LG Z360, visto ultimamente al CES 2013 di Las Vegas, anche un secondo modello, meno estremo per quanto riguarda le misure, ma forse più flessibile in quanto dotato di una piattaforma hardware più performante e di un'unità ottica. Si chiama LG U560 ed è un 15.6 pollici. Dalle prime foto esteticamente sembra molto bello e curato, la scocca in lega di alluminio si presenta con linee tese e squadrate, di tipo full flat come va molto di moda adesso.

LG U560

Come dicevamo in questo caso si tratta però di un notebook meno esasperato nella ricerca di dimensioni contenute anche se rientra comunque nella categoria degli ultrabook. LG infatti ha realizzato un portatile spesso 20.8 mm e con un peso di 1.95 Kg, entrambi ottimi valori tenendo presente che si tratta di un 15 pollici. Questo approccio differente ha permesso però all'azienda di integrare un'unità ottica di tipo DVD, mentre all'interno c'è spazio per ospitare opzionalmente anche una scheda grafica dedicata. LG non ha ancora dichiarato molti dettagli tecnici ma secondo alcune fonti stando al manuale potrebbe trattarsi di una Nvidia GeForce 600M di ultima generazione.

Il cuore dell'ultrabook coreano invece dovrebbe essere un processore Intel Core i5-3337U con frequenza operativa di 1.8 GHz, mentre al momento nulla si sa del quantitativo di RAM che comunque dovrebbe essere pari ad almeno 4 GB come nella maggior parte dei device equivalenti. Poche le notizie anche riguardo al display: sembrerebbe infatti essere un IPS ma al momento non ve n’è certezza, così come non se ne conosce la risoluzione. LG si è limitata a dire solo che offre colori saturi e vividi e un ottimo angolo di visione sul piano orizzontale.

Per quanto riguarda le soluzioni di storage invece sembrerebbe siano previste sia unità SSD che classici hard disk, che possono però anche essere montati assieme in configurazioni di tipo Dual Storage dunque, che dovrebbero offrire al tempo stesso ottime prestazioni e un ampio spazio dedicato all'archiviazione dei dati. LG U560 dovrebbe poi avere 3 porte USB 3.0, uscite video HDMI e VGA, un lettore di memorie microSD e un plug per la connessione alle reti cablate, oltre ai classici moduli WiFi e Bluetooth. L'ultrabook dovrebbe debuttare in Corea entro la fine di marzo prossimo ma al momento non ci sono indicazioni sul prezzo, né sulla sua eventuale disponibilità al di fuori dei confini nazionali, magari in un secondo tempo.

Via: Engadget

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy