LG TONE Free, TONE Studio e videoproiettore portatile HF80JA al CES 2017Al prossimo CES 2017, LG presenterà i nuovi dispositivi audio portatili con tecnologia wireless: le cuffie TONE STUDIO, in grado di fornire un sorprendente suono surround in 3D, e le cuffie TONE FREE con auricolari wireless che si caricano ogni volta che vengono inseriti all'interno dell'archetto. In più ci sarà un videoproiettore portatile LG HF80JA con WebOS 3.0.


Il Consumer Electronics Show 2017 si avvicina (Las Vegas, dal 5 all’8 gennaio) ed è in arrivo una vera e propria ondata di novità LG nel campo della tecnologia. Per quanto riguarda il comparto multimediale ce ne sarà davvero per tutti gusti, dai diffusori fluttuanti, agli auricolari wireless pensati per accompagnarvi durante tutta la giornata, così come per guardare un film in TV con il massimo del coinvolgimento, ai videoproiettori a LED, in grado di trasformare qualunque parete in uno schermo per condividere film e foto con gli amici.

Del primo diffusore portatile a levitazione, vi abbiamo già parlato: si chiama Levitating Portable Speaker (PJ9) e non solo offre un’eccellente qualità audio, ma colpisce per l’incredibile fascino del suo design, dato dallo speaker wireless che fluttua sopra la base, chiamata Levitation Station. Il suo segreto? Potenti elettromagneti che permettono al diffusore di non toccare alcuna superficie o filo durante la riproduzione audio. Al centro è presente uno speaker omnidirezionale sferico che diffonde il suono a 360° e produce bassi molto profondi grazie al subwoofer integrato nella base. Un oggetto di design da “esporre” al centro del salotto, ma perfetto anche da portare ad una festa all’aperto grazie alla sua resistenza all’acqua (con una certificazione IPX7) e alla batteria che garantisce ben 10 ore di autonomia.

LG TONE Free

Se però siete tipi più dinamici e ascoltate la musica durante tutta la giornata, l'azienda coreana ha pensato a delle soluzioni perfette per voi: gli auricolari LG TONE Free sono totalmente senza fili ma sfruttano il supporto da collo come custodia, base di ricarica e vi avvisano vibrando quando avrete una notifica in arrivo dallo smartphone. Potrete rispondere ad una chiamata, o rifiutarla, sfruttando semplicemente i comandi vocali, e se per una serata di gala avrete bisogno di un look più discreto, potrete sfruttare l’elegante custodia-batteria da taschino.

Se invece volte provare una nuova esperienza audio mentre guardate la TV, LG ha creato TONE Studio, un vero e proprio collare audio che promette di regalare sensazioni da home theatre con 4 speaker (2 frontali e 2 posteriori), realizzati in collaborazione con i laboratori DTS. Dispongono di un DAC Hi-Fi (convertitore analogico digitale) che migliora la qualità del suono ricreando l’audio nella maniera più accurata possibile. Questi auricolari si interfacciano perfettamente con gli ultimi modelli di TV LG (dotati di sistema Sound Sync) per farvi vivere un’esperienza ancora più immersiva senza cavi, né… disturbare i vicini.

LG HF80JA videoproiettore portatile

Novità anche per gli amanti dell’imaging e in particolare dei videoproiettori: nonostante stia nel palmo di una mano, LG HF80JA è un mini videoproiettore a LED con risoluzione Full HD, con elevata luminosità (2000 ANSI lumen) e piattaforma Web OS 3.0 per sfruttare tutte le app e i sistemi di streaming video esattamente come sulle nostre Smart TV. Perfetto per trasformare qualunque superficie in uno schermo su cui vedere in compagnia eventi sportivi, film o le foto delle vacanze.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti