Home News LG P535: notebook 3D ultraslim

LG P535: notebook 3D ultraslim

LG P535: notebook 3D ultraslimLa coreana LG propone alla propria clientela l'innovativo LG P535, un notebook con funzionalità 3D per il quale la multimedialità a 360 gradi è il biglietto da visita. Questo modello sarà presentato durante il CES 2012.

LG ha previsto diversi prodotti per accontentare diverse fasce di utenza. Oltre ai due ultrabook LG Z330 e Z430 e dedicati a chi si sposta spesso e necessita comunque di una certa potenza, il colosso coreano ha presentato il notebook 3D, LG P535, un device particolarmente elegante e compatto ma che consente di gustare contenuti tridimensionali di ogni genere. Un notebook "cinematografico" per certi versi, una soluzione dedicata alla multimedialità, capace di riprodurre contenuti 3D e di far immergere lo spettatore in ambientazioni e contesti assolutamente realistici.

LG P530

Curato in ogni dettaglio, tecnico e di design, LG P535 segue le linee estetiche della P-Series di LG. Il display vanta una diagonale da 15.6 pollici e lavora ad una risoluzione di 1.366 x 768 pixel. All'atto dell'acquisto, l'utente può decidere in favore di uno schermo con funzionalità 3D o meno in base alle sue necessità. Nonostante queste ottime premesse, il P535 ha uno spessore di soli 24 millimetri e un peso di appena 2.2 chilogrammi, caratteristiche che lo rendono uno dei modelli più compatti e sottili della categoria.

LG P535 è circa il 24% più leggero e il 27% più sottile dei diretti concorrenti da 15.6 pollici con funzionalità 3D. Il processore impiegato appartiene alla famiglia Sandy Bridge di Intel e può essere scelto fino al modello Core i7. La scheda grafica non può essere un componente modesto in una configurazione di questo genere: infatti, LG P535 adotta un controller Nvidia GeForce GT 610M da 1 GB o una GeForce GT 630M da 2 GB. Per la memorizzazione dei propri contenuti, è previsto un hard disk con capacità di 1 TB. Non manca, evidentemente, un masterizzatore DVD, un modulo Bluetooth 3.0 e la connettività WiFi 802.11b/g/n per l'accesso ad internet mediante reti wireless.

Allo stato attuale non conosciamo il prezzo a cui il P535 verrà proposto ma siamo certi che tali informazioni verranno rilasciate nel corso delle prossime settimane, verosimilmente durante il Consumer Electronics Show 2012.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy