Home News LG Optimus VU, l'anti Galaxy Note?

LG Optimus VU, l'anti Galaxy Note?

LG Optimus VU, l'anti Galaxy Note?LG starebbe per presentare un nuovo smartphone con diagonale da 5 pollici, processore Qualcomm da 1.5 GHz e sistema operativo Android. Possibile avversario per il Samsung Galaxy Note? Può darsi ma ci sono anche diversi elementi di differenziazione.

Gli ultimi due anni sono stati tra i più dinamici per il mondo degli ultramobili e degli handheld in generale, con netti miglioramenti per smartphone e tablet. Vi è da parte dei produttori una voglia di convergenza, di riuscire ad immaginare cioè il device perfetto che possa a un tempo fare da smartphone, da tablet e, perchè no, anche da notebook. Un obiettivo ambizioso, perchè si tratta di unificare tre form factor e tre tipologie d'uso molto differenti e, nella mente del consumatore ben distinte.

Ultimamente ad esempio Samsung ha proposto l'interessante Galaxy Note, un handheld con diagonale di 5 pollici, che si va a situare a metà strada tra uno smartphone, di cui mantiene le funzionalità ma rispetto al quale offre uno spazio di visualizzazione dei contenuti superiore, e un tablet, nei confronti del quale risulta più compatto, pur senza dover rinunciare alle tipiche funzionalità di questi device. Ora parrebbe dunque che anche LG si stia per cimentare su questa strada, visto che all'ormai imminente Mobile World Congress potrebbe presentare un nuovo prodotto ibrido smartphone/tablet, chiamato LG Optimus VU.

Anche in questo caso troveremmo un display con diagonale di 5 pollici come nel caso del Galaxy Note e questo potrebbe far pensare a una rivalità diretta, visto che i due sarebbero al momento gli unici dispositivi di questo tipo sul mercato. Tuttavia, guardando i dettagli, ci sono anche diverse differenze che potrebbero indicare invece una sovrapposizione solo parziale. Ad esempio il display dell'LG Optimus VU avrebbe un rapporto 4:3 e potrebbe avere una risoluzione di 1024 x 768 pixel, dati molto diversi da quelli del Galaxy Note.

Inoltre, osservando le foto, si può notare che Optimus Vu presenta dei tasti fisici e questo suggerisce che il sistema operativo sia Android 2.3 Gingerbread. Il resto della configurazione parrebbe prevedere un SoC Qualcomm SnapDragon S4 APQ8064 di ultima generazione, con clock rate di 1.5 GHz, affiancato da GPU Adreno 220, 1 GB di RAM, 8 GB di storage interno, fotocamera da 8 Mpixel e sensore NFC (Near Field Communication) per i pagamenti sicuri. Non resta dunque che attendere l'MWC per saperne di più di questo misterioso dispositivo ibrido.

LG Optimus VU

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy