Home News LG Optimus Pad: taglio di prezzo a 599 euro?

LG Optimus Pad: taglio di prezzo a 599 euro?

LG Optimus Pad: taglio di prezzo a 599 euro?LG Optimus Pad potrebbe essere considerato uno dei tablet più costosi sul mercato, ma ancora per poco. LG starebbe pensando di ridurre il prezzo di vendita a 599 euro, per la versione da 32GB.

LG Optimus Pad, il primo tablet con webcam 3D in commercio, è stato lanciato ufficialmente in Italia a metà maggio al prezzo di 899 euro. Il costo, sin dai primi rumors circolati in Rete, ha sollevato critiche e dubbi sul successo commerciale di questo interessante tablet. Pur essendo dotato, infatti, di una scheda tecnica potente ed aggiornata, ma anche di funzionalità innovative come la possibilità di registrare video 3D con la doppia webcam, LG Optimus Pad potrebbe essere penalizzato per il suo alto costo di mercato.

LG Optimus Pad

Per questa ragione, secondo Blogeee, LG starebbe pensando ad un nuovo posizionamento tariffario del tablet in Francia (e forse in tutta Europa?). Attualmente venduto al prezzo di 899 euro, LG Optimus Pad ha uno schermo da 8.9 pollici con risoluzione di 1280 x 768 pixel, piattaforma Nvidia Tegra 2 e webcam 3D per registrare filmati in tre dimensioni. Il sistema operativo installato è Android Honeycomb 3.0. La connettività comprende una porta USB 2.0, WIFi 802.11n e Bluetooth 3.0, 3G UMTS e GPS.

Evidentemente queste caratteristiche tecniche non sono bastate a convincere i clienti nell'acquisto o a giustificare l'alto prezzo di vendita. LG dovrebbe quindi, a breve, rendere più accessibile il prezzo della versione da 32GB e 3G passando a 599 euro. Staremo a vedere!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy