Home News LG Optimus Pad LTE: Qualcomm Snapdragon e Android

LG Optimus Pad LTE: Qualcomm Snapdragon e Android

LG Optimus Pad LTE: Qualcomm Snapdragon e AndroidLG ha annunciato il suo nuovo tablet Optimus Pad LTE: un device con display IPS da 8.9 pollici, processore Qualcomm dual core, supporto alle connessioni LTE e sistema operativo Google Android 3.2 Honeycomb.

LG ha lanciato ufficialmente il suo tablet di nuova generazione, erede del poco fortunato Optimus Pad. LG Optimus Pad LTE, questo il suo nome ufficiale, sarà completamente nuovo ed offrirà caratteristiche tecniche migliori del predecessore e di maggior rilievo anche all'interno del panorama attuale. Come già dimostrato da alcune fotografie emerse in Rete, Optimus Pad LTE si presenta con un design classico ma gradevole, a base di linee morbide e angoli smussati.

LG Optimus Pad LTE

Più sottile e leggero del precedente modello, il nuovo Optimus Pad LTE misurerà 245 x 151.4 x 9.34 mm, con un peso di 497 g. Costruttivamente il tablet LG pare ben fatto anche se non realizzato con materiali pregiati come la lega di alluminio. La scocca invece sembra essere ricoperta da una superficie leggermente gommata, forse per migliorarne il grip. Il display infine avrà una diagonale di 8.9 pollici, giacchè LG giudica i tablet da 7 pollici troppo piccoli e scomodi per navigare e quelli da 10 pollici troppo grandi ed ingombranti.

Il pannello sarà di tipo IPS e avrà una risoluzione di 1280 x 768 pixel. Ma al di là di questi aspetti è all'interno che lo LG Optimus Pad LTE riserva le maggiori novità. L'azienda coreana anzitutto ha abbandonato l'ormai datato SoC Nvidia Tegra 2 a favore di un più recente dual core Qualcomm SnapDragon con clock rate di 1.5 GHz. Questi sarà poi accoppiato a 1 GB di RAM e a 32 GB di memoria Flash per lo storage locale. Tra le altre caratteristiche tecniche troviamo poi una fotocamera posteriore da ben 8 Mpixel in grado di registrare anche filmati in Full HD a 1080p, una webcam frontale da 2 Mpixel, moduli wireless WiFi, Bluetooth e 4G di tipo LTE, porte USB e HDMI e slot per memorie di tipo SD fino a 32 GB di capienza.

LG Optimus Pad LTE

Il supporto alla tecnologia DLNA che permette al tablet di interagire in modalità wireless con altri device esterni compatibili e una batteria da 6800 mAh che dovrebbe garantire fino a 10 ore di autonomia ne completano la dotazione. Unico neo il sistema operativo. lo LG Optimus Pad LTE infatti sarà equipaggiato con Google Android 3.2 Honeycomb e non c'è stata alcuna dichiarazione ufficiale da parte dell'azienda coreana riguardo a un'eventuale possibilità di futuro upgrade all'ultima versione 4.0 Ice Cream Sandwich. Inizialmente LG Optimus Pad LTE sarà disponibile solo in Corea e non ci sono al momento indicazioni nè riguardo al costo nè riguardo a eventuali disponibilità del tablet per altri mercati, come ad esempio quello statunitense o europeo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy