Home News LG Lifeband Touch, metà smartwatch metà fitness tracker

LG Lifeband Touch, metà smartwatch metà fitness tracker

LG LIfeband, metà smartwatch metà fitness trackerIl primo modello della famiglia di dispositivi indossabili di LG è il Lifeband Touch, un braccialetto da sportivi water-resistant che però svolge anche la funzione di uno smartwatch.

Siete in cerca di un fitness tracker che possa mostrare anche le notifiche dal telefono o siete interessati ad uno smartwatch che possa prendersi anche cura di voi, monitorando la vostra attività fisica (contapassi, consumo calorie, distanze percorse...)? LG Lifeband Touch è la soluzione. Ne abbiamo parlato qualche giorno fa, ma adesso è ufficiale. Il nuovo dispositivo dell'azienda coreana si indossa al polso come un comune orologio e unisce le funzioni di uno smartwatch a quelle di un braccialetto per sportivi.

LG Lifeband Touch

LG Lifeband ha un piccolo display touch OLED sulla parte anteriore che consente di visualizzare dettagli relativi alla vostra attività motoria, dai chilometri percorsi all'altitudine raggiunta alle calorie bruciate. E' anche possibile accoppiarlo ad un dispositivo Android o iOS per sincronizzare i dati via Bluetooth 4.0, ma il trasferimento è bidirezionale perché si possono ricevere anche informazioni su SMS e notifiche del telefono sul display del Lifeband, senza dover tirar fuori lo smartphone dalla tasca.

LG consente inoltre di utilizzare il proprio braccialetto/smartwatch per la riproduzione di musica dal terminale collegato. Ha una batteria di 5 giorni ed un rivestimento a prova di schizzi (non potrete portarlo in piscina, ma sopravviverà alla pioggia e a qualche goccia d'acqua accidentale). LG Lifeband dovrebbe essere commercializzato nel secondo trimestre 2014 al prezzo di circa 180 dollari, con alcuni accessori opzionali tra cui Heart Rate Monitor. Non sono solo semplici auricolari, ma potranno monitorare il battito cardiaco all'interno dell'orecchio e, al costo di 180 dollari, offriranno anche un microfono integrato, accelerometro e Bluetooth.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy