Home News LG Kids Pad, un tablet per i più piccoli

LG Kids Pad, un tablet per i più piccoli

LG Kids Pad, un tablet per picciniLG ha lanciato in Corea del Sud un nuovo tablet per bambini dai 3 ai 7 anni. LG Kids Pad è costruito con materiali atossici, è impermeabile e colorato. Costa 299.000 won, circa 200 euro al cambio attuale.

Dopo Archos ed il suo Arnova Child Pad, anche LG ha svelato il suo tablet per bambini nella Corea del Sud, in sole 2000 unità. LG Kids Pad, questo il suo nome, è indirizzato agli utenti più piccoli con età compresa tra 3 e 7 anni e sarà venduto al prezzo di 299.000 won (circa 276 dollari o 216 euro), leggermente più costoso del tablet Archos. Anche se l'azienda non ha ancora fornito le specifiche tecniche ufficiali, LG Kids Pad sarà probabilmente un tablet Android-based, ricco di software ed applicazioni per l'apprendimento e la conoscenza, anche dell'inglese.

LG Kids Pad

I genitori potranno acquistare separatamente le suite di contenuti, divise per materie, dalle scienze alla matematica, dalle lingue straniere alla logica su un LG App Store che presenta solo applicazioni ritenute sicure per i bambini. I genitori inoltre potranno impostare un timer che disattiverà la funzione kid-friendly, per evitare l'uso prolungato ed eccessivo del tablet. Per ridurre l'affaticamento degli occhi, poi, LG Kids Pad integra un sensore di luce ambientale, in grado di regolare automaticamente la luminosità dello schermo, ed è costruito con materiali atossici.

L'idea di LG è quella di far apprendere, divertendosi. Secondo l'azienda coreana, LG Kids Pad spingerà il bambino a familiarizzare con i dispositivi elettronici, aiutando il suo sviluppo emotivo e cognitivo. Il tablet possiede anche una fotocamera ed un lettore Mp3 e questi sono gli unici dettagli tecnici rilasciati dall'azienda nel suo comunicato ufficiale.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
C'è ne sono già delle soluzioni simili sul mercato, e da quello che vedo non stanno andando male, sono un ottima idea, specialmente quando il prezzo é così contenuto  
Darkstone18

Darkstone1

novembre 22, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy