LG G Flex è ufficiale. Si auto-riparaDopo mesi di indiscrezioni, lo smartphone LG G Flex è ora ufficiale. E' il secondo terminale con schermo curvo, che andrà a competere direttamente con il Samsung Galaxy Round. La sfida però potrebbe giocarsi solo in Sud Corea.


Ancora una volta, i rumors sono stati confermati: LG G Flex è uno smartphone da 6 pollici OLED con risoluzione HD di 1280 x 720p e sistema operativo Android 4.2.2 con interfaccia proprietaria. Sotto la particolare scocca sinuosa si nasconde un processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2.26GHz, con 2GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna (espandibile con uno slot per schede microSD), fotocamera posteriore da 13 megapixel, webcam frontale da 2.1 megapixel e batteria da 3500 mAh. Non manca il supporto alle reti 4G/LTE-A.

LG G Flex

Il telaio (ma non lo schermo che è infrangile e flessibile) è rivestito da una particolare pellicola che protegge la scocca dai graffi, o meglio si autorigenera in prossimità dei piccoli danneggiamenti. Come potete osservare dall'immagine ufficiale, G Flex mantiene alcuni elementi dello smartphone top-di-gamma LG G2, tra cui la posizione dei pulsanti del volume nella parte posteriore, vicini alla fotocamera. Passando al design, LG G Flex è leggermente diverso dal Samsung Galaxy Round.

Quest'ultimo ha un angolo di curvatura orizzontale (quindi da destra a sinistra), mentre lo smartphone LG è curvo sull'asse verticale (quindi da cima a fondo). Attualmente non sappiamo se questa caratteristica porterà vantaggi nell'esperienza dell'utente, nella comodità di utilizzo e nella presa ma, stando a quanto rilasciato dall'azienda coreana, lo smartphone G Flex è equipaggiato con uno "swing lock screen" che bilancia la parte inferiore del display a seconda dei movimenti del dispositivo.

Per ora LG non ha annunciato i prezzi dello smartphone, che sarà disponibile a novembre in Sud Corea. Come il Galaxy Round, non è certo che G Flex sarà commercializzato anche in altri Paesi, ma forse la situazione potrebbe cambiare nei prossimi mesi.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti