Home News Lenovo Yoga A12: foto e video prova dal vivo

Lenovo Yoga A12: foto e video prova dal vivo

Lenovo Yoga A12: foto e video prova dal vivoPrimo contatto con Lenovo Yoga A12, la versione più grande e meno potente dello Yoga Book, con display da 12.2 pollici HD, chip Atom x5 e Halo Keyboard che però non supporta la stylus e il Create Pad. Video prova dal vivo.

All'inizio di febbraio, Lenovo ha presentato il nuovo convertibile Yoga A12, simile allo Yoga Book da 10 pollici già in commercio (a proposito avete letto la nostra recensione?) ma dotato solo di sistema operativo Android. Abbiamo avuto l'opportunità di conoscerlo meglio al MWC 2017, dove l'azienda cinese ha deciso di esporlo nonostante al momento sia disponibile in preordine solo sul mercato americano per 299 dollari.

Lenovo Yoga A12

In Europa (e non sappiamo ancora se l'Italia sarà inclusa) arriverà nelle prossime settimane, un dato confermato anche dai listini di alcuni shop che lo propongono a 399 euro. A questo prezzo però Lenovo Yoga A12 perderebbe gran parte del suo fascino, anche perché è più grande dello Yoga Book (quindi meno portatile) e con una scheda tecnica tutto sommato di fascia bassa. Vi basti pensare che, nonostante le apparenze, la Halo Keyboard non supporta l'input a penna così come il Create Pad, quindi non potrete utilizzarla per disegnare a mano libera o prendere appunti.

Lenovo Yoga A12

Lenovo Yoga A12 Lenovo Yoga A12

È un dispositivo sottile, versatile e realizzato interamente in alluminio (280 x 200 x 10 mm): la prima impressione è quindi positiva, perché sembra di avere tra le mani un device di alta qualità. Il design non cambia, così come il concept di base dotato della speciale cerniera a 360°, semplificata rispetto alla watch band hinge dello Yoga Book: ritroviamo comunque le stesse 4 configurazioni d'uso, dalla modalità Browse (per navigare su Internet o leggere documenti) a quella Tablet (per disegnare e prendere appunti a mano libera), dalla Type (per scrivere) alla Watch (una modalità multimediale perfetta per l'intrattenimento).

Lenovo Yoga A12 vs Yoga Book

Lenovo Yoga A12 vs Yoga Book Lenovo Yoga A12 vs Yoga Book

Passando all'aspetto tecnico, Lenovo Yoga A12 è dotato di un chip Intel Atom x5-Z8550 (Cherry Trail), con 2GB di memoria RAM e 32GB di storage, due altoparlanti Dolby Atmos ed una batteria da 10500 mAh che resiste per massimo 13 ore di utilizzo. Solo a titolo di confronto, lo Yoga Book più piccolo possiede 4GB di RAM, 64GB di ROM ed autonomia fino a 15.5 ore. Il display touch si allarga raggiungendo la diagonale di 12.2 pollici HD (1280 x 720 pixel) e facendo lievitare il peso del dispositivo fino a circa 1Kg. Il sistema operativo è ancora Android 6.0 Marshmallow e non sappiamo se sarà mai aggiornato ad Android 7.0 Nougat, mentre la connettività si avvale di uno slot per schede microSD ed una USB Type-C.

Lenovo Yoga A12

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy