Home News Lenovo Yoga 920 e Yoga 920 Vibes dal vivo. Prezzi in Italia

Lenovo Yoga 920 e Yoga 920 Vibes dal vivo. Prezzi in Italia

Lenovo Yoga 920 e Yoga 920 Vibes dal vivoLenovo Yoga 920 Vibes, l'edizione pensata e disegnata da uno studente dello IED, è già disponibile in Italia al prezzi di 1799 euro, ma non c'è ancora traccia del Lenovo Yoga 920 e Yoga 920 Glass. Foto e video live.

Non utilizzeremo più il PC inteso come personal computing, caratterizzato dall’interazione a senso unico da utente a dispositivo, perché ora possiamo parlare di un computing personalizzato, supportato dall'intelligenza artificiale (AI) che aiuterà il dispositivo a capire dove ci troviamo, cosa facciamo e con quale obiettivo. Grazie a questa capacità, qualunque device è in grado di anticipare i nostri bisogni e interagire con noi in modi differenti: il convertibile Lenovo Yoga 920 rappresenta il passaggio a laptop più intelligenti con nuove funzionalità nella penna, riconoscimento vocale a distanza, mixed-reality (MR), sicurezza biometrica e tante altre funzioni.

Lenovo Yoga 920

Lenovo Yoga 920 Lenovo Yoga 920

Pesa solo 1.37 kg, misura 13.9 mm in spessore e naturalmente, essendo convertibile, ruota a 360 gradi per essere utilizzato in quattro diverse modalità, dal laptop a tablet - passando per stand (girato con lo schermo all'esterno e la tastiera verso il basso) e tent (a tenda) grazie all'elegante cerniera "cinturino". Nel complesso è un ultraportatile più piccolo di quello che ci aspetteremmo da un notebook da 14 pollici ma, anche se le cornici laterali misurano appena 5 mm, quelle superiore/inferiore sono un po' più spesse tanto che c'è spazio per ospitare una webcam sullo schermo. Il telaio, disponibile nei colori bronzo, rame e platino, è però un unico blocco di alluminio tagliato con tecnologia CNC.

Poiché molti di noi cercano ancora il supporto di una tastiera o una penna per creare contenuti, Lenovo Yoga 920 offre Lenovo Active Pen 2 con Windows Ink opzionale che ha 4.096 livelli di sensibilità per il disegno e la creazione di note eliminando ogni effetto di rallentamento nel tratto. Inoltre il riconoscimento vocale - la tecnologia caratteristica di smartphone e smart speaker - è ora disponibile per Yoga 920 con Cortana. La funzionalità di riconoscimento vocale è attiva anche in modalità standby e fino ad un massimo di 4 metri, così potrete aggiungere prodotti alla shopping list, inviare e-mail, navigare, tracciare le spedizioni, lanciare un'applicazione e altro ancora con la tua voce. Cortana sfrutta l’intelligenza artificiale (AI) per imparare da chi utilizza il dispositivo: quindi Yoga 920 diventa sempre più intelligente con il passare del tempo.

Lenovo Yoga 920

Lenovo Yoga 920 Lenovo Yoga 920

È un mix di potenza, grazie al più avanzato processore Intel Kaby Lake R, fino al Core i7-8550U, 8-16GB di memoria RAM e da 256GB a 1TB di storage SSD SATA con un display IPS da 13.9 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) o 4K UHD (3860 x 2160 pixel). È dotato di un lettore di impronte digitali e di una tastiera retroilluminata, due porte USB Type-C (Thunderbolt, PD, DP, USB 3.1 con funzioni complete) e USB 3.0 Type-A. I modelli con risoluzione Full HD avranno un'autonomia massima di 15.5 ore, mentre quelli con display 4K non dovrebbero superare le 11 ore.

Lenovo Yoga 920 sarà disponibile per settembre/ottobre in Europa al prezzo di partenza di 1599 euro, anche in un'edizione "Glass" più costosa con cover in vetro personalizzata Gorilla Glass, ma al momento nessuna di queste sue varianti è ancora in vendita in Italia così come non c'è traccia delle Star Wars Special Edition Yoga 920 Rebel Alliance e Star Wars Special Edition Yoga 920 Galactic Empire. L'unica già disponibile è la versione Yoga 920 Vibes, caratterizzata da colori vibranti, al prezzo di 1799 euro (IVA inclusa).

Lenovo Yoga 920 Vibes

Lenovo Yoga 920 VibesLenovo Yoga 920 Vibes

Il design è un aspetto sempre più rilevante nell’influenza della scelta di acquisto e Lenovo - proprio per essere sempre più vicina ai gusti e alle scelte delle persone ha avviato una collaborazione con IED, Istituto Europeo di Design. L’occasione è stata quella di un contest lanciato tra i 10.000 studenti di tutte le sedi europee dell’Istituto, per invitarli a creare il miglior design per la cover del nuovo Yoga 920 Glass in edizione limitata - con una speciale copertura Gorilla Glass. In palio una borsa di studio sostenuta da Lenovo.

Hanno partecipato al concorso più di 130 candidati dalle facoltà di Design, Fashion, Arti Visive e Comunicazione, e i loro lavori sono stati valutati da una commissione congiunta di designer esperti dell’Istituto e dal top management di Lenovo. Dopo un’attenta valutazione, la giuria del premio ha selezionato come vincitore il design “Vibes of Elengance” realizzato dall'italiano Louis Aymonod, designer 21enne originario di Villeneuve in Val d’Aosta. Il design vincente, che ora costituisce la cover del Lenovo Yoga 920 Vibes in edizione limitata, si può descrivere come un ondeggiante tappeto di linee disegnato con una puntinatura di un bianco più o meno intenso, con dell'azzurro, lieve su uno sfondo nero (lucido), che conferisce alla cover di vetro una sensazione di movimento o, come la descrive Aymonod, una “vibrazione visiva”.

Lenovo Yoga 920 Star Wars

Ed è proprio il design della cover ad accentuare le caratteristiche strutturali di Yoga 920 – il suo profilo super-sottile, gli angoli smussati, l’assenza di complessità esteriori e una cerniera simile ai cinturini di alta orologeria, accuratamente lavorata a mano –. La cover, a detta del suo ideatore Louis Aymonod, crea “una composizione dinamica che dà la sensazione di una vibrazione, che enfatizza la vitalità e il lato umano del laptop. Le linee pulsanti che si propagano nello spazio danno un senso di vitalità, di un enorme potenziale pronto a liberarsi, presente sotto la cover e dentro la scocca del PC”.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy