Home News Lenovo Yoga 520 14" e 15": il nostro primo contatto

Lenovo Yoga 520 14" e 15": il nostro primo contatto

Lenovo Yoga 520 14" e 15": il nostro primo contattoAbbiamo provato in anteprima al MWC 2017 la nuova serie di convertibili Lenovo Yoga 520, attesa in Italia per l'estate al prezzo di partenza di 799 euro. Foto e video prova dal vivo.

Tutti i convertibili offrono agli utenti il massimo della libertà e della flessibilità per poter usare un dispositivo nella posizione e modalità più adatta allo stile di vita on-the-go di ciascuno, che sia tablet, notebook, stand o tent. Esattamente con questo obiettivo nella testa, qualche anno fa, gli ingegneri di Lenovo hanno "partorito" la famiglia di ibridi Yoga facendone nel tempo una gamma di riferimento non solo per la stessa azienda cinese, ma anche per le sue concorrenti. Il brand poi si è allargato passando da modelli premium con specifiche tecniche di alto livello a terminali mainstream ed entry-level. Insomma, il concept convertibile non è più esclusivo dei notebook di fascia alta come lo era una volta.

Lenovo Yoga 520

Vi sono momenti in cui gli utenti hanno bisogno in mobilità di tutta la potenza e produttività di un PC, con una macchina leggera e sottile, senza però dover spendere un patrimonio. Per questi affezionati del multitasking, che passano costantemente dal lavoro al tempo libero e viceversa, Lenovo ha realizzato i convertibili Yoga 720 13" e 15", di cui abbiamo parlato di recente, e Yoga 520 14" e 15" che prenderanno il nome di Lenovo Flex 5 in USA. Anche questi ultimi sono stati presentati al MWC 2017, dove abbiamo avuto l'opportunità di vederli da vicino e farci una prima idea generale. Abbiamo così raccolto le nostre impressioni nel video hands-on che trovate qui sopra.

I nuovi notebook convertibili Lenovo Yoga 520 sono dotati di due speciali cerniere che permettono la rotazione dello schermo fino a 360 gradi, esponendo le antenne integrate al loro interno, per evitare fastidiosi problemi di ricezione del segnale. Saranno disponibili in versione da 14 pollici e da 15.6 pollici, ma al momento Lenovo ha rilasciato dettagli solo sul modello più piccolo, tra l'altro l'unico esposto in fiera. E a chi fosse interessato, possiamo già dire che il Lenovo Yoga 520 (14") sarà in vendita in Italia a partire da 799 euro per luglio 2017.

Lenovo Yoga 520

Lenovo Yoga 520 14" è configurabile con processori Intel Kaby Lake (fino al Core i7), display touch da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) o HD (1366 x 768 pixel) con supporto per la Active Pen (Wacom) di Lenovo, 16GB di memoria RAM massimo e varie soluzioni di storage, tra cui: fino a 512GB su drive SSD PCIe, fino a 1TB su hard disk SATA o uno storage ibrido con massimo 128GB SSD PCIe + 1TB HDD SATA.

Il notebook misura 19.9 mm, pesa 1.75Kg e dispone di una porta USB Type-C, due porte USB 3.0, HDMI, Ethernet ed un jack per le cuffie. Ritroviamo anche in questa serie il lettore di impronte digitali nell'angolo destro del poggiapolsi e una scheda grafica Nvidia GeForce 940MX, entrambi opzionali, altoparlanti stereo questa volta firmati Harman Kardon, autonomia di 8 ore (Full HD) ed una webcam HD 720p con microfoni dual array per la cancellazione del rumore. L'azienda cinese ha scelto tre colori (Mineral Grey, Onyx Black e Metallic Gold) per questa famiglia, ma al momento non sappiamo se verranno commercializzati tutti sul nostro mercato.

Lenovo Yoga 520

Supponiamo che il Lenovo Yoga 520 15" abbia più o meno le stesse caratteristiche tecniche del Lenovo Yoga 520 14", ma ci aspettiamo un display da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) o HD (1366 x 768 pixel), uno chassis più grande e più pesante, con la stessa dotazione di porte. Anche se non ci sono conferme a riguardo, la versione da 15 pollici dovrebbe poter essere configurata anche con una scheda grafica dedicata AMD Radeon di ultima generazione. Ci torneremo sicuramente nelle prossime settimane, magari con ulteriori dettagli proprio su questa serie.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy