Home News Lenovo ThinkPad X1 Carbon (2017), nuovo dentro e fuori. Dal vivo

Lenovo ThinkPad X1 Carbon (2017), nuovo dentro e fuori. Dal vivo

Lenovo ThinkPad X1 Carbon (2017), nuovo dentro e fuori. Dal vivoNovità in vista anche per il Lenovo ThinkPad X1 Carbon (2017), un modello ancora più leggero (1.14Kg) e sottile (15 mm) di quello attualmente in commercio, che sarà in vendita in EMEA al prezzo di 1599 euro.

La nuova generazione di prodotti ThinkPad X1 è all'insegna dell'innovazione senza compromessi e abbraccia le esigenze dell’utente evoluto che fa sempre meno distinzione tra l'utilizzo del PC a scopo lavorativo o per motivi personali. Il feedback ricevuto dai clienti, insieme agli studi e all’esperienza accumulata, hanno spinto Lenovo a cercare di capire quali sono le priorità per gli utilizzatori, sviluppandole e integrandole nei suoi prodotti.

Lenovo ThinkPad X1 Carbon (2017)

Nasce così il Lenovo ThinkPad X1 Carbon (2017) che, rispetto al ThinkPad X1 Tablet e al ThinkPad X1 Yoga, presenta molte più novità soprattutto a livello estetico: è ancora più leggero e più piccolo del modello di precedente generazione mantenendo un equipaggiamento hardware tra i più potenti ed accessoriati. Sarà disponibile nei colori ThinkPad Black classico e argento (non in EMEA per il momento), con un display IPS da 14 pollici all'interno di un nuovo e ancor più elegante telaio per notebook da 13 pollici, grazie alle cornici super-sottili sui lati dello schermo. L'ultimo modello pesa 1.134 Kg ed ha uno spessore di 15 millimetri, ma se notate bene la parte superiore dello schermo è più spessa rispetto a quelle lateriali, perché ospiterà una fotocamera, una scelta non condivisa da Dell che invece preferisce installarla alla base del display nei suoi XPS 13.

Lenovo ThinkPad X1 Carbon (2017)

Passando all'equipaggiamento hardware, il notebook supporterà processori Intel Kaby Lake (fino al Core i7-7600U), fino a 16GB di RAM e 1TB di spazio su disco allo stato solido, con un pannello da 14 pollici IPS che opzionalmente potrà avere risoluzioni Full HD (1920 x 1080 pixel) WQHD (2560 x 1440 pixel). Con un'autonomia di oltre 15 ore, il modello X1 Carbon è stato riprogettato per includere opzioni come due porte Thunderbolt 3, due porte USB 3.0, HDMI, Wireless WAN LTE-A superveloce e WIFI CERTIFIED WiGig che offrono livelli di prestazioni e connettività superlativi, Ethernet, NFC opzionale ed uno slot per schede microSD.

Lenovo ThinkPad X1 Carbon (2017)

Funzionalità di sicurezza rafforzate proteggono dalle minacce cybercriminali: un sensore di impronte digitali con chip dedicato alla gestione dell'elaborazione biometrica protegge e semplifica l'esperienza di login con Windows Hello con una nuova telecamera agli infrarossi per il riconoscimento facciale. L'azienda cinese ha scelto Windows 10 Pro Signature Edition come sistema operativo, una versione dell'OS "ripulita" senza applicazioni e software del produttore.

Lenovo ThinkPad X1 Carbon sarà disponibile in USA da febbraio 2017, ma in EMEA arriverà più tardi a partire da 1.599 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy