Home News Lenovo ThinkPad W520: workstation mobile

Lenovo ThinkPad W520: workstation mobile

Lenovo ThinkPad W520: workstation mobileIl colosso cinese ha presentato un nuovo notebook da 15,6 pollici, Lenovo ThinkPad W520, dotato di una scheda tecnica di primo livello e dedicato al settore professionale.

Lenovo, in quest’ultimo periodo, sta presentando numerose proposte per il settore mobile al fine di coprire ampie fasce di mercato. Dopo ThinkPad T420 e T520, ecco Lenovo ThinkPad W520, un modello caratterizzato da un form factor da 15,6 pollici e destinato ad una utenza professionale in cerca della giusta potenza e flessibilità. Si tratta di un vero e proprio desktop replacement che può essere equipaggiato indifferentemente con una vasta gamma di processori Intel Core i5 e Core i7 di nuova generazione appartenenti alla famiglia Sandy Bridge.

Lenovo ThinkPad W520 frontale

Lenovo ThinkPad W520 profilo

Tra le varie opportunità spicca il processore Intel Core i7-2920XM da 2,5 GHz. Sulla memoria, ThinkPad W520 non lesina affatto. Sulla macchina è possibile installare fino a ben 32 GB di RAM capaci di offrire tutta la versatilità di cui si può aver bisogno. Lo storage è affidato ad un capiente hard disk tradizionale da 500 GB anche se, opzionalmente, è possibile scegliere una unità a stato solido fino a 160 GB. Potente e robusto, per gli utenti più esigenti, Lenovo ThinkPad W520 punta tutto sulle generose schede video professionali Nvidia Quadro 1000M equipaggiata con 2 GB di memoria dedicata e Nvidia Quadro 2000M da 2 GB.

Lenovo ThinkPad W520 retro

Lenovo ThinkPad W520

Tali soluzioni rendono il device perfetto anche per elaborazioni grafiche complesse tipiche del settore ingegneristico, medico e dell’architettura. Nvidia Optimus si occupa di gestire il settore grafico decidendo automaticamente, se attivare la scheda dedicata o il controller integrato in base alle reali esigenze del momento. Due porte USB 3.0 rendono il trasferimento dati ad elevata velocità una esperienza senza inutile stress e la porta combinata eSATA/USB consente il collegamento di eventuali dispositivi esterni.

Lenovo ThinkPad W520

Lenovo ThinkPad W520 fronte

La comunicazione occupare un posto di rilievo nell'offerta Lenovo. Oltre ad una tradizionale scheda LAN, è presente un modulo WiFi per il collegamento alle reti wireless e, opzionalmente, il WiMAX o un modulo per le reti EVDO e HSPA. Nonostante la potenza messa a disposizione, Lenovo ThinkPad W520 è dotato di una batteria agli ioni di litio capace di fornire una autonomia compresa tra le 9 e le 11 ore circa in base al tipo di utilizzo e alla configurazione. Il nuovo nato di casa Lenovo debutterà il 29 marzo ad un costo di 1.529 dollari.

Via: Slashgear

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy