Home News Lenovo ThinkPad Thunderbolt 3 Dock e USB-C Dock ufficiali

Lenovo ThinkPad Thunderbolt 3 Dock e USB-C Dock ufficiali

Lenovo ThinkPad Thunderbolt 3 Dock e USB-C Dock ufficialiLenovo ha annunciato due nuove docking station per i suoi ThinkPad (2017): la Lenovo ThinkPad Thunderbolt 3 Dock sarà disponibile da gennaio a 199$, mentre la Lenovo ThinkPad USB-C Dock sarà in vendita da febbraio a 279$.

Oltre ad aver rinnovato la sua intera gamma di notebook professionali ThinkPad (qui potete leggere le novità delle prossime serie), che sicuramente vedremo dal vivo in anteprima al CES 2017 di Las Vegas la prossima settimana, l'azienda cinese ha annunciato le nuove docking station ThinkPad con Thunderbolt 3 e USB-C per poter espandere la connettività dei computer portatili più piccoli e sottili e Lenovo ne ha tanti a listino.

Lenovo ThinkPad Thunderbolt 3 Dock

La ThinkPad Thunderbolt 3 Dock e la ThinkPad USB-C Dock sono molto simili fra loro, con l'unica differenza che la prima offre una porta Thunderbolt 3 e l'altra una USB Type-C, oltre alle USB 3.0 e USB 2.0, per collegare un monitor esterno ed aggiungere periferiche ed altri accessori. Anche il prezzo non sarà molto diverso: la Thunderbolt 3 Dock sarà in vendita da gennaio a 199.99 dollari mentre la USB-C Dock arriverà per febbraio a 279.99 dollari. Ma cosa offrono esattamente?

Thunderbolt 3 Dock dispone di una porta Thunderbolt 3 e cinque porte USB 3.0, di cui una Always On, un paio di DisplayPort, VGA, HDMI ed un jack audio combo da 3.5 mm, Gigabit Ethernet e per finire un connettore security lock. Gli utenti potranno collegare un display con risoluzione fino a 3840 x 2160 a 60Hz o due monitor con la stessa risoluzione a 30Hz, più un altro ancora da 60Hz. La dock include un alimentatore da 135W, che potrà fornire fino a 60W di potenza ad un notebook collegato.

ThinkPad USB-C Dock

USB-C Dock è simile alla precedente, ma offre una porta USB Type-C oltre a tre porte USB 3.0, due porte USB 2.0, due DisplayPort, VGA, Gigabit Ethernet, jack audio combo da 3.5 mm e kensington lock. In questo caso potrà essere collegato un solo monitor con risoluzione fino a 3840 x 2160 a 30Hz o due display Full HD (1920 x 1080 pixel) da 60Hz. L'alimentatore è da 90W.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy