Home News Lenovo ThinkPad Tablet sfida Samsung Galaxy Tab 10.1

Lenovo ThinkPad Tablet sfida Samsung Galaxy Tab 10.1

Lenovo ThinkPad Tablet sfida Sansung Galaxy Tab 10.1Curiosi di scoprire le differenze e le analogie di Lenovo ThinkPad Tablet e Samsung Galaxy Tab 10.1? La sfida verte su diverse funzionalità e caratteristiche. Vediamole insieme.

I due filmati che ci vengono offerti dal sito Engadget sono piuttosto interessanti e consentono un rapido confronto tra Lenovo ThinkPad Tablet e il suo rivale, Samsung Galaxy Tab 10.1. Entrambi si riferiscono comunque al device prodotto da Lenovo per mostrarlo nel suo complesso. ThinkPad Tablet ha un form factor da 10.1 pollici proprio come quello dell’altro modello. L’area di visualizzazione è sufficientemente ampia da semplificare le operazioni di navigazione su internet e quelle legate all’ordinaria operatività e produttività personale.

Lenovo ThinkPad Tablet vs Samsung Galaxy Tab 10.1

Il display lavora ad una risoluzione di 1.280 x 800 pixel. Si tratta di un pannello 16:10 IPS con tecnologia Corning Gorilla Glass. Dal punto di vista dello storage, Lenovo ThinkPad Tablet dispone di uno spazio di archiviazione dati che può raggiungere i 64 GB, una quantità decisamente interessante considerando la possibilità di ampliare questa capacità attraverso usuali schede di memoria. Il primo video proposto da Engadget mostra ThinkPad Tablet in azione.

Il display sembra reagire prontamente. L’autore del video utilizza un pennino attivo per ricordare che la soluzione di Lenovo ha anche questa possibilità. Viene mostrata un’applicazione per realizzare disegni a mano libera e il software Word di Microsoft. Nell’ultima parte del video, attraverso la stilo, viene dimostrato come il display appaia decisamente accurato nella riproduzione dei tratti effettuati che, tra l’altro, variano di spessore in base alla pressione esercitata con lo stilo.

Nel secondo video, vengono mostrate sostanzialmente le porte e le interfacce del tablet attraverso una panoramica del dispositivo. E' messa in evidenza la possibilità di utilizzare una tastiera collocata

all’interno di una apposita custodia entro la quale inserire anche il tablet sia per utilizzarlo che per trasportarlo. Alla fine, l’autore si concentra sull’interfaccia e sul centro di controllo personalizzabile, utile per il lancio di applicazioni e servizi in base alle esigenze dell’utente.

Con pochi click, ad esempio, è possibile lanciare video, ascoltare brani musicali o aprire programmi. Ricordiamo che ThinkPad Tablet utilizza un processore Nvidia Tegra 2 Dual-Core da 1 GHz e il sistema operativo Android 3.1 di Google. Il tablet della multinazionale cinese mette a disposizione, tra l’altro, una porta mini HDMI, uno slot per schede microSD, ovviamente il WiFi e il Bluetooth per lo scambio dati e supporto alla connettività 3G.

Commenti (4) 

RSS dei commenti
Il tablet di Lenovo è pronto per essere distribuito anche in Italia, nei magazzini è già pronto dal 10 di settembre, la data di rilascio sul mercato non è ancora stata stabilita, ma dovrebbe essere questa settimana o al massimo la prossima...prossima... smilies/smiley.gif  
deivnet

deivnet

settembre 12, 2011

Bene dai, lo aspettiamo con impazienza smilies/grin.gif  
Staff

Staff

settembre 12, 2011

ma scusate il tablet lenovo non dovrebbe funzionare con android honeycomb? perche sul video ce windows 7? e possibile cambiare il sistema operativo??  
parisgod

parisgod

settembre 12, 2011

è connesso da remoto ad una macchina con OS Windows  
Staff

Staff

settembre 12, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy