Home News Lenovo ThinkPad Tablet 8 da FCC

Lenovo ThinkPad Tablet 8 da FCC

Lenovo ThinkPad Tablet 8 da FCCSul sito FCC statunitense, sono state scovate alcune informazioni su un nuovo tablet da 8 pollici. Lenovo ThinkPad Tablet 8 sarà rivolto al settore business, ma integrerà una CPU Intel o ARM, Android o Windows 8.1?

Lenovo si prepara a lanciare un tablet da 8 pollici, destinato al mercato business ed enterprise. Il dispositivo è stato avvistato a sorpresa dai nostri colleghi di Wireless Goodness sul sito della FCC statunitense, con il nome di Lenovo ThinkPad Tablet 8, che lascia spazio a pochi dubbi. Il tablet ThinkPad 8 avrà un display da 8 pollici e, come tutti i ThinkPad, sarà rivolto soprattutto ai professionisti, integrando tecnologie relative alla sicurezza dei dati, software per la produttività ed applicazioni tipiche per ambienti lavorativi. I documenti FCC ci suggeriscono solo che supporterà reti WiFi 802.11n, senza però darci altre informazioni sulle specifiche tecniche e sulla piattaforma integrata.

Il Lenovo ThinkPad Tablet 8 potrebbe infatti essere basato sia su processore ARM che x86, nonché integrare il sistema operativo Android o Windows 8.1, magari in versione Pro. Attualmente l'offerta Lenovo comprende tablet con entrambi i chip e OS. L'azienda cinese ha lanciato recentemente il suo primo tablet consumer-oriented da 8 pollici, Yoga Tablet 8, con CPU quad-core MediaTek MT8125 e Android 4.2 Jelly Bean ed è quindi molto probabile (ma non certo) che Lenovo ThinkPad Tablet 8 possa essere dotato di un processore Intel Bay Trail e Windows 8, come Lenovo Miix 2, ma rivolto al business. In pratica una versione più piccola del ThinkPad Tablet 2, lanciato l'anno scorso. ThinkPad Tablet 8 sarà prodotto dalla taiwanese Compal. Ci torneremo in futuro.

Lenovo Thinkpad 8

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy