Home News Lenovo ThinkPad Edge S430, prezzo in Europa

Lenovo ThinkPad Edge S430, prezzo in Europa

Lenovo ThinkPad Edge S430, prezzo in EuropaDopo essersi fatto ammirare all'ultimo CES di Las Vegas dello scorso gennaio, il nuovo thin&light Lenovo ThinkPad Edge S430 si appresta a sbarcare sui mercati europei, vediamo con quale configurazione e prezzo.

Vi avevamo parlato del nuovo Lenovo ThinkPad Edge S430 in occasione del suo esordio ufficiale al CES di Las Vegas tenutosi a gennaio 2012. Pur non trattandosi propriamente di un ultrabook il portatile cinese è comunque molto compatto e sottile, con uno spessore di appena 22 mm, di poco superiore a quello massimo previsto da Intel per gli ultrabook. Il design poi è particolarmente ricercato ed elegante, con una scocca in lega di alluminio dalle linee pulitissime ed essenziali, di tipo full flat, esaltata dalla colorazione Mocha Black che prevede una cover nera e un piano tastiera marrone bruciato, il tutto sottolineato da una discreta cornice cromata.

Alcuni rivenditori tedeschi hanno dunque messo a listino questo interessante portatile che, lo ricordiamo, è indirizzato soprattutto ai professionisti. Stando alla scheda tecnica di accompagnamento dunque l'allestimento proposto per questa versione prevede un processore dual core Intel Core i5-3210M di nuova generazione, Ivy Bridge, con clock rate di 2.5 GHz, abbinato a 4 GB di RAM DDR3 a 1600 MHz, a un hard disk da 500 GB e a una scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 630M.

Il display da 14 pollici ha una risoluzione HD+ da 1600 x 900 pixel e la dotazione è completata dalla presenza di una webcam, di porte USB 3.0 e ThunderBolt, oltre che di un'uscita video digitale HDMI e di un lettore multiformato per schede di memoria. Da sottolineare poi che, a fronte di uno spessore solo qualche millimetro superiore a quello di un ultrabook, Lenovo ha integrato qui anche un'unità ottica di tipo DVD, un'aggiunta non da poco, soprattutto in ambito business, così com'è indubbiamente un valore aggiunto la presenza della velocissima porta ThunderBolt, al momento proposta quasi esclusivamente da Apple.

Non bisogna inoltre dimenticare che, trattandosi di ua macchina di tipo professionale, è dotata di tutte quelle caratteristiche di funzionalità e sicurezza a cui ci hanno abituato questi portatili, come la tastiera a prova di infiltrazioni di liquidi, la presenza di sensori biometrici e lettori per Smart Card o ancora il supporto alle funzioni di sicurezza tramite chip TPM e a quelle per il business Intel SBA (Small Business Adavantage).

Il sito tedesco non indica una precisa data di disponibilità per questo Lenovo ThinkPad Edge S430, ma sappiamo che Intel distribuirà sul mercato i nuovi Ivy Bridge Core i5 e i3 a partire dal prossimo 3 giugno ed è quindi possibile che il notebook divenga disponibile subito dopo. Interessante anche il prezzo riportato, pari a 809 euro, assolutamente vantaggioso rispetto a quanto offerto.

Lenovo ThinkPad Edge S430

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy