Home News Lenovo ThinkPad A275 e A475, nuovi business notebook con AMD PRO

Lenovo ThinkPad A275 e A475, nuovi business notebook con AMD PRO

Lenovo ThinkPad A275 e A475, nuovi notebook con AMD PRO e Ryzen PROLenovo ha lanciato una nuova serie di business-notebook: ThinkPad A275 e A475, rispettivamente da 12.5" e 14", sono equipaggiati con i performanti chip AMD PRO. Saranno in vendita in autunno.

Lenovo ha presentato la nuova serie ThinkPad A, equipaggiata con i processori AMD Pro. La famiglia di questi nuovi notebook è la prima dei Lenovo ThinkPad di fascia enterprise ad adottare la nuova piattaforma AMD Pro - pensata appositamente per le necessità del mondo dei professionisti, per enti governativi ed ambiti educativi, con i performanti chip AMD PRO (AMD Bristol Ridge Pro o Carrizo Pro) o Ryzen PRO. Parliamo nello specifico dei modelli ThinkPad A275 e ThinkPad A475.

Lenovo ThinkPad A275

Al momento, l'azienda cinese non ha rilasciato molti dettagli tecnici sui computer portatili ma dalle poche informazioni circolate, i nuovi Lenovo ThinkPad A-Series soddisferanno le esigenze dei professionisti che lavorano in ufficio ma anche in viaggio. E non poteva essere diversamente considerando la tradizione consolidata da 25 anni di Lenovo, la potenza multi-tasking e la sicurezza a livello hardware di AMD.

Per quanto ne sappiamo, entrambi saranno equipaggiati grafica integrata AMD Radeon R7, una batteria che può durare un giorno intero, connettività LTE-A e schermo antiriflesso con risoluzione massima Full HD (1920 x 1080 pixel) opzionalmente touch, per consentire la massima flessibilità necessaria a ottimizzare i processi di lavoro.

Lenovo ThinkPad A275

Lenovo ThinkPad A275 Lenovo ThinkPad A475

Lenovo ThinkPad A275 è un business-notebook da 12.5 pollici e pesa 1.31Kg, mentre ThinkPad A475 ha una diagonale di 14 pollici e pesa 1.57Kg. Per entrambi la piattaforma hardware è basata su processori AMD Pro A12 fino alla settimana generazione con scheda grafica integrata, 16GB di RAM DDR4 (A275) o 32GB di RAM DDR4 (A475), sino a 512GB NVMe M2 SSD o 1TB HDD di storage, ed un buon corredo di porte che comprende HDMI, USB Type-C e USB 3.0. Immancabile anche il lettore di impronte digitali.

In aggiunta al ThinkCentre M715 Tiny, arriva il nuovo ThinkCentre M715 Tower e i modelli desktop compatti SFF (Small Form Factor). Dotata di processori AMD PRO o Ryzen PRO, la serie M715 fornisce prestazioni elevate anche durante le attività più intensive come la creazione di contenuti multimediali e la progettazione grafica. La serie ThinkCentre M715 è costruita per durare, garantire affidabilità e sicurezza provata da 200 controlli qualità.

"Per 25 anni, il brand ThinkPad ha rappresentato semplicità, funzionalità e affidabilità. E mentre la trasformazione digitale procede a una velocità esponenziale, Lenovo mantiene degli standard eccellenti per soddisfare le esigenze del cliente", ha dichiarato Federico Carozzi, Head of Product Management di Lenovo Italia. "Con il lancio delle nuove serie ThinkPad A e ThinkCentre M715, abbiamo combinato la versatilità senza compromessi dei device a marchio Think con la potenza multitasking e la sicurezza hardware di AMD PRO per incontrare le esigenze sempre più elevate dei nostri clienti enterprise".

Lenovo ThinkPad A275

ThinkPad A275, ThinkPad A475 e ThinkCentre M715 SFF (compatto, Small Form Factor) saranno disponibili in Italia da ottobre/novembre, ma i prezzi saranno comunicati in seguito. Ci torneremo quindi nelle prossime settimane con maggiori dettagli sulle disponibilità.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy