Home News Lenovo Tab3 8 Plus (TB-8703F e TB-8703X): specifiche e immagini ufficiali

Lenovo Tab3 8 Plus (TB-8703F e TB-8703X): specifiche e immagini ufficiali

Lenovo Tab3 8 Plus (TB-8703): specifiche e immagini ufficialiSiamo in grado di offrirvi immagini e specifiche tecniche ufficiali del nuovo (e non ancora annunciato) Lenovo Tab3 8 Plus, che sarà presto disponibile nella variante WiFi-only (TB-8703F) e 4G-LTE (TB-8703X).

Lenovo sta lavorando su un nuovo tablet, chiamato Lenovo Tab3 8 Plus (TB-8703). E non ci stupisce visto che il MWC 2017 è molto vicino (si terrà tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo) e l'azienda cinese è solita presentare in questa fiera le sue ultime novità nel settore ultra-mobile già da diversi anni. In realtà aspettavamo il lancio del tablet già per lo scorso settembre ad IFA 2016 con il fratello minore Lenovo Tab3 7 Plus (ricordate?), ma qualcosa deve essere andato storto tanto da rimandarne la presentazione.

Oggi, noi siamo in grado di mostrarvi in anteprima il tablet e darvi tutte le informazioni relative alla sua scheda tecnica in anteprima, mettendo fine così al valzer di indiscrezioni su test, caratteristiche e leak che da mesi e fino a questi ultimi giorni rimbalzano sul web.

Lenovo Tab3 8 Plus

Lenovo Tab3 8 Plus (TB-8703) è il compagno perfetto per le famiglie che amano l'intrattenimento, come la lettura, i film e i giochi. È stato progettato per la condivisione multiutente, così ogni membro potrà avere un proprio profilo ed una configurazione personale delle applicazioni installate. Persino per i bambini, è prevista un'interfaccia speciale attraverso cui i genitori potranno controllare l'accesso a siti web, app ed altri programmi (parental control). Come tutta la serie, resta sempre un tablet economico e con poche pretese, ma in questa generazione Lenovo ha apportato qualche piccolo cambiamento.

Lenovo Tab3 8 Plus

Osservando le immagini ufficiali, il Lenovo Tab3 8 Plus sarà disponibile in due colorazioni, silver e blu, con una speciale finitura traslucida (quasi perlato) che renderà più elegante il loro aspetto ed evidenzierà lo sportellino della schede microSD in grigio scuro. Il design è sempre il solito, essenziale e semplice nelle linee, ma questa volta l'azienda ha deciso di giocare con i colori. E dobbiamo ammettere che il risultato è ben riuscito: il telaio misura 209.5 x 123.5 x 8.6, pesa 320 grammi ed è certificato IP52, quindi è resistente agli schizzi d'acqua e alla polvere.

Passando all'aspetto tecnico, sappiamo che il Lenovo Tab3 8 Plus sarà distribuito almeno inizialmente in due versioni: la prima WiFi-only (TB-8703F) e l'altra 4G-LTE (TB-8703X), che però condivideranno tutte le altre specifiche tecniche. I nuovi Lenovo Tab3 8 Plus integrano un display IPS da 8 pollici WUXGA (1920 x 1200 pixel), con SoC octa-core Snapdragon 625 da 2.0GHz, 3GB di RAM e 16GB di storage, espandibile ulteriormente con uno slot per schede microSD fino a 128GB. A bordo troviamo anche una batteria da 4250 mAh, altoparlanti stereo Dolby Atmos, due fotocamere (da 5MP anteriore e da 8MP posteriore con Flash LED) e purtroppo ancora Android 6.0.1 Marshmallow. WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, GPS, A-GPS, GLONASS e tutti i più comuni sensori completano la dotazione tecnica. Per la ricarica è stata ancora scelta una porta microUSB 2.0.

Lenovo Tab3 8 Plus

Lenovo Tab3 8 Plus Lenovo Tab3 8 Plus

Insomma, Lenovo Tab3 8 Plus resta sostanzialmente un tablet di fascia medio-bassa, considerando le specifiche di altri modelli in circolazione, ed anche il suo prezzo lo confermerà. Al momento non abbiamo informazioni sulla disponibilità, ma siamo certi che il tablet verrà rilasciato a breve a non più di 150€.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy