Home News Lenovo Tab 3 7 Basic è in vendita e costa 80 euro!

Lenovo Tab 3 7 Basic è in vendita e costa 80 euro!

Lenovo Tab 3 7 Basic è in vendita e costa 80 euro!Senza alcun annuncio o presentazione, il Lenovo Tab 3 7 Basic (versione WiFi, TB3-710F) compare nei primi listini europei. Specifiche tecniche confermate e prezzo intorno agli 80 euro.

Ricordate il Lenovo Tab 3 7 Basic? La prima prova inequivocabile della sua esistenza ci è stata fornita da FCC, lo scorso ottobre, quando il tablet ha superato alcune prove tecniche necessarie alle certificazioni prima della commercializzazione. Nella stessa occasione, emersero i primi rumors sulla scheda tecnica e le prime riflessioni sul design: non si trattava di un tablet premium, piuttosto di un dispositivo low-cost anzi super-economico. Ed avevamo ragione.

Lenovo Tab 3 7 Basic

Lenovo Tab 3 7 Basic è disponibile in alcuni negozi online europei (soprattutto Paesi dell'Est Europa, del Nord Europa e Germania), ma non ancora in Italia. Dovrebbe essere questione di giorni, forse settimane, perché leggendo alcuni documenti interni, il lancio del Lenovo Tab 3 7 Basic sarà esteso a livello globale, quindi non solo Europa (Italia compresa), ma anche Asia e USA. Al momento Lenovo ha aperto la prevendita del solo modello WiFi (TB3-710F), che ci conferma le indiscrezioni sulla scheda tecnica e ci offre (finalmente) una prima indicazione sul prezzo. Non costerà 50 euro, come avevamo supposto inizialmente, ma circa 80 euro.

Lenovo Tab 3 7 Basic

Lenovo Tab 3 7 Basic Lenovo Tab 3 7 Basic

Lenovo Tab 3 7 Basic (TB3-710F) è dotato di un processore quad-core MediaTek MT8127 da 1.3GHz, con 1GB di memoria RAM LPDDR3 e 8GB su memoria eMMC. Lo schermo IPS da 7 pollici ha una risoluzione 1024 x 600 pixel ed è accompagnato da due fotocamere da 0.3 megapixel (frontale) e 2 megapixel (posteriore). A bordo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, microfono ed altoparlanti, slot per schede microSD (fino a 64GB), una porta microUSB e jack audio da 3.5 mm, oltre ad una batteria da 3450 mAh che dovrebbe garantire un'autonomia di almeno 10 ore. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop.

Come avevamo già notato mesi fa, Lenovo ha scelto un nuovo telaio per i suoi Tab 3: è interamente costruito in plastica nera (e non poteva essere altrimenti a quel prezzo), con un tocco di blu (ma il colore potrebbe anche variare a seconda dei modelli) sul profilo e sullo sportellino che nasconde lo slot per le schede microSD e la SIM-card, se presente. Misura 190 × 113 × 9.9 mm (peso di 300 grammi), quindi non è sottile né più leggero di altri modelli da 7 pollici.

Lenovo Tab 3 7 Basic

La versione 3G del Lenovo Tab 3 7 Basic (TB3-710I) non è ancora presente a listino, ma la situazione potrebbe cambiare nel giro di qualche giorno. Per quanto ne sappiamo Lenovo non ha ancora ufficialmente annunciato il Tab 3 7 Basic, quindi ci aspettiamo di vederlo dal vivo (dopo la presentazione) al MWC 2016. Restate sintonizzati.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy