Home News Lenovo Miix 700 BE e Yoga 900 BE, Business Edition

Lenovo Miix 700 BE e Yoga 900 BE, Business Edition

Lenovo Miix 700 BE e Yoga 900 BE, Business EditionIn occasione del CES 2016, Lenovo lancia il Miix 700 BE e lo Yoga 900 BE (dove BE sta per Business Edition). Design e schede tecniche praticamente identiche alle versioni consumer, con un occhio alla sicurezza.

Se pensate che Lenovo ha rinnovato solo le serie di notebook e ultraportatili ThinkPad per il settore professionale, vi sbagliate di grosso. In occasione del CES 2016, l'azienda cinese ha introdotto anche le "Business Edition" di dispositivi recenti ma già in commercio. Parliamo ovviamente dell'ultraportatile convertibile Lenovo Yoga 900 BE e dell'ibrido 2-in-1 Lenovo Miix 700 BE, che hanno grossomodo le stesse specifiche tecniche delle versioni consumer, con qualche accorgimento in più sulla sicurezza e la gestione dei dati per andare incontro alle esigenze delle grandi aziende IT.

Lenovo Miix 700 BE

In sostanza, Lenovo Yoga 900 BE e Lenovo Miix 700 BE disporranno di funzionalità avanzate business-oriented. Tra i miglioramenti, segnaliamo che entrambi i dispositivi sono stati aggiornati con un modulo TPM (Trusted Platform Module), che assicura maggiore protezione nella memorizzazione/trasferimento di informazioni sensibili e password, con un completo sistema di crittografia e hashing. Anche la piattaforma hardware si adegua con processori Intel vPro (Core m7 per il Miix 700 BE e Core i7 per lo Yoga 900 BE), che tra l'altro dovrebbero migliorare anche la produttività oltre che la sicurezza.

Ma non è tutto: le "Business Edition" saranno anche dotate di schermi più luminosi delle versioni classiche, tanto che nel caso dello Yoga 900 BE sarà integrato un display con gamma di colori più ampia e vivace (anche se a dir la verità la differenza è poco percettibile ad occhio nudo con le luci del booth, pur mettendo fianco a fianco i due modelli).

Lenovo Yoga 900 BE

Passiamo alla configurazione tecnica: Lenovo Yoga 900 BE prevede (fino a) 16GB di memoria RAM, 512GB di storage SSD e display touch qHD+ (3200 x 1800 pixel), mentre Lenovo Miix 700 BE è un po' più modesto con solo 8GB di RAM e SSD da 256GB. Il design resta identico, sottile e leggero per entrambi, con la sofisticata cerniera per lo Yoga. Purtroppo al momento non conosciamo i prezzi di vendita, ma i nuovi dispositivi "BE" saranno sul mercato per febbraio 2016.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy