Home News Lenovo IdeaTab S2110A si avvicina

Lenovo IdeaTab S2110A si avvicina

Lenovo IdeaTab S2110A si avvicinaIl nuovo tablet IdeaTab S2110A della cinese Lenovo è ospitato presso i laboratori della FCC. Non dovrebbe mancare, molto, dunque, al lancio sul mercato.

Lenovo IdeaTab S2110A è un nuovo modello che abbiamo già incontrato in occasione dello scorso CES 2012 di Las Vegas. Si tratta di un tablet equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon S3 dual core che, in questi giorni, è in fase di test presso i laboratori statunitensi della Federal Communications Commission. Non abbiamo informazioni ufficiali circa il sistema operativo che il nuovo tablet eseguirà ma, con ogni probabilità, si tratterà di Android, nella versione Ice Cream Sandwich.

Lenovo IdeaTab S2110A

Lenovo IdeaTab S2110A monta un display da 10.1 pollici in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.280 x 800 pixel, abbinato alla connettività WiFi 802.11b/g/n, al Bluetooth 4.0 e al 3G (opzionale). E’ presente un connettore microHDMI che consente di collegare il device ad un televisore in alta definizione, una porta microUSB per il caricamento dei dati e per la ricarica, doppia fotocamera integrata (posteriore da 8 megapixel e anteriore da 1.3 megapixel), uno slot per schede microSD e una batteria da 2 celle e 23.4 Whr di capacità.

Il tablet, che misura 259 x 177.8 x 86.3 millimetri per un peso complessivo di circa 590 grammi, è dotato di 1 GB di memoria RAM e sarà disponibile probabilmente nelle versioni da 16, 32 e 64 GB. Il produttore offre anche una tastiera docking, una soluzione già vista per Asus Eee Pad Transformer, che include 2 porte USB 2.0 aggiuntive e un touchpad che potrebbe rivelarsi piuttosto utile per semplificare le interazioni con il dispositivo stesso. La dock consente anche di incrementare l’autonomia offerta dal dispositivo ed è dotata di un ulteriore slot per schede microSD.

Allo stato attuale non si hanno informazioni sul prezzo e sulla disponibilità, ma la presenza del tablet presso i laboratori di FCC, lascia presupporre un lancio piuttosto imminente, perlomeno sul mercato americano.

Via: Engadget

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy