Home News Lenovo IdeaTab K2110, tablet Medfield

Lenovo IdeaTab K2110, tablet Medfield

Lenovo IdeaTab K2110, tablet MedfieldNello stand Intel, oltre allo smartphone Lenovo K800 era presente anche un tablet, sempre Lenovo e sempre basato sui nuovi processori Atom Medfield. Si chiama Lenovo IdeaTab K2110 e noi ve lo presentiamo con foto e video dal vivo.

Nel giro di poche settimane Intel ha tradotto in realtà i prototipi di smartphone e tablet mostrati a dicembre 2011 e basati sui suoi nuovi processori Atom Medfield, appositamente sviluppati per il settore ultramobile con l'intento di far fare all'azienda di Santa Clara il primo passo all'interno di questo ricco e ambito segmento di mercato. All'interno dello stand Intel presente al CES di Las Vegas quindi, oltre allo smartphone Lenovo K800 di cui vi abbiamo già parlato, è presente anche un tablet, Lenovo IdeaTab K2110 che, proprio com'è accaduto per lo smartphone, è il primo tablet al mondo ad essere equipaggiato con le nuove soluzioni Intel.

Lenovo IdeaTab K2110

Dunque il tablet IdeaTab K2110 ha l'aspetto dei device ARM-based, con linee arrotondate e morbide e lo chassis in lega di alluminio, con uno spessore di 8.9 mm, del tutto allineato a quello dell'Apple iPad 2. Il display ha una diagonale di 10.1 pollici, con risoluzione HD+ di 1366 x 768 pixel, che ne assicurano quindi anche ottime capacità multimediali. Al momento non si conoscono molti altri dettagli, ma il processore adottato è Intel Atom Medfield Z2460 con clock rate di 1.6 GHz, mentre tra le porte non mancano una microUSB, un'uscita video digitale microHDMI e uno slot per memorie di tipo microSD.

Lenovo IdeaTab K2110 profilo

Lenovo IdeaTab K2110 profilo

Interessante anche il logo NFC presente sulla scocca, che indica come questo tablet abbia il supporto alle funzioni di tipo Near Field Communication, che permettono di svolgere in tutta sicurezza transazioni economiche con il proprio tablet per semplice contatto. Come potete osservare dal video, noi abbiamo potuto provarlo brevemente e le impressioni sono del tutto equivalenti a quelle raccolte per l'altro device: il tablet Lenovo IdeaTab K2110 è apparso infatti fluido e reattivo nell'utilizzo tanto quanto i migliori competitor basati su piattaforma ARM.

Lenovo IdeaTab K2110 design

Lenovo IdeaTab K2110 retro

Resta però l'incognita dell'autonomia operativa, su cui Intel non ha rilasciato dati ufficiali e che potrà essere rilevata solo con test approfonditi, quando il tablet sarà disponibile. Il sistema operativo è Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Anche in questo caso, come per lo smartphone LG K800, mancano indicazioni su prezzo e disponibilità.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy