Home News Lenovo IdeaTab 5: mini tablet da 5 pollici con Android?

Lenovo IdeaTab 5: mini tablet da 5 pollici con Android?

Lenovo IdeaTab 5: mini tablet da 5 pollici con Android?Alcune foto circolate in Rete mostrerebbero un dispositivo in via di sviluppo da parte di Lenovo: si tratterebbe di un mini-tablet Lenovo da 5 pollici, concorrente diretto di Samsung Galaxy Note. Non sappiamo però se il modello Lenovo sarà capace di effettuare telefonate.

Attualmente, tra gli smartphone da 4 pollici ed i tablet più piccoli da 7 pollici, non esiste alcuna classe di dispositivi, fatta eccezione per Samsung Galaxy Note. Il gigante coreano, però, presto potrebbe non essere più l'unico produttore ad aver proposto un device intermedio. Da alcune foto emerse sul Web infatti sembrerebbe che anche Lenovo stia sviluppando qualcosa di simile. Nelle immagini infatti si può vedere un dispositivo dotato di schermo con diagonale di 5 pollici.

Lenovo IdeaTab 5

La fonte anonima, che ha pubblicato le foto tramite Engadget, ha ammesso di non poter confermare allo stato attuale se si tratti di un semplice tablet con display più piccolo del solito o se invece sarà un ibrido capace anche di effettuare chiamate vocali, come nel caso appunto del Samsung Galaxy Note. Nelle foto comunque si vede chiaramente sulla parte alta del frontale uno speaker come quelli utilizzati per riprodurre l'audio delle telefonate. Al momento non si sa molto altro.

Si presuppone infatti che il mini-tablet sarà dotato di un processore dual core e basato su sistema operativo Google Android, anche se la presenza di almeno tre pulsanti capacitivi farebbe supporre che non si tratterà nè dell'ultima versione Android 4.0 Ice Cream Sandwich nè della precedente Android 3.2 Honeycomb ma piuttosto di Android Gingerbread 2.3. Dalle immagini si possono vedere anche una porta microUSB e un'uscita video digitale HDMI, oltre a una fotocamera frontale.

Le ipotesi prevedono che il dispositivo sarà commercializzato in Cina sotto il brand LePad e nel resto del mondo con un nuovo nome, forse IdeaTab, per distinguerlo dall'attuale IdeaPad che invece designa i tablet dai 7 pollici in su. Non resta quindi che attendere i prossimi giorni per nuovi indizi più significativi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy