Home News Lenovo IdeaPad Z360, Z560 e Z565: prezzo e specifiche

Lenovo IdeaPad Z360, Z560 e Z565: prezzo e specifiche

Lenovo IdeaPad Z360, Z560 e Z565: prezzo e specificheLenovo arricchisce la famiglia IdeaPad con l'introduzione di tre nuovi modelli appartenenti alla serie Z. Si tratta di Lenovo IdeaPad Z360, Z560 e Z565, equipaggiati con processori Intel di ultima generazione. Scopriamone i dettagli.

La famiglia di notebook IdeaPad di Lenovo è piuttosto nota e rappresenta un punto di riferimento nel mondo consumer. In questi giorni, Lenovo, ha arricchito questa famiglia con tre nuovi modelli appartenenti alla serie Z, Lenovo IdeaPad Z360, Z560 e Z565. I primi due sono equipaggiati con processori Intel Core di ultima generazione e sfruttano soluzioni grafiche nVidia GeForce abbinate a display widescreen per la visione di filmati e per la multimedialità, mentre IdeaPad Z565 è basato su piattaforma AMD.

Lenovo IdeaPad Z560

I nuovi gioiellini di casa Lenovo dovrebbero essere lanciati ufficiamente sul mercato americano nel mese di giugno ad un prezzo base di 650 dollari. Ma entriamo nel vivo delle caratteristiche tecniche. IdeaPad Z360 ha un form factor da 13,3 pollici ed un display in grado di lavorare ad una risoluzione nativa di 1.366x768 pixel. La scheda grafica scelta dal produttore è una nVidia GeForce 315M che, insieme ad un lettore Blu-ray opzionale, può diventare un ottimo punto di partenza per gustare contenuti multimediali in alta definizione. Anche il comparto audio, compatibile con lo standard Dolby Adavanced Audio, regala il meglio di se durante la riproduzione di video e brani musicali.

IdeaPad Z560, invece, è un modello da 15,6 pollici con una configurazione tecnica complessiva piuttosto simile al modello precedente. Resta ben inteso che, entrambe le versioni sono ampiamente configurabili in base alle proprie esigenze. Lenovo ha introdotto anche una variante, IdeaPad Z565, equipaggiato con processori AMD Phenom II Quad-Core e con grafica ATI Mobility Radeon HD 4250 o HD5470. Questo notebook sfrutta una memoria di 8 GB DDR3 ed è dotato di un hard disk tradizionale da 640 GB.

Lenovo IdeaPad Z560

Tutti e tre i modelli presentano una tastiera chiclet e uno stile inconfondibile, elegante e raffinato come spesso accade per i prodotti sviluppati da Lenovo. Ricordiamo inoltre che il produttore ha aggiornato anche la linea IdeaPad Serie U arricchendola con potenti processori Intel Core i3/i5/i7 ULV rilasciati a gennaio di quest'anno. La serie U prevede il modello Lenovo IdeaPad U160 da 11,6 pollici, IdeaPad U460 e U460s da 14 pollici, tutti caratterizzati da un peso particolarmente contenuto e dallo spessore ridotto, ideali come strumenti di lavoro versatili e facilmente trasportabili.

La nuova serie IdeaPad U sarà disponibile nel mese di giugno inizialmente sul mercato americano ad un prezzo di partenza di 699 dollari. Ricordiamo che ultimamente sono state pubblicate le specifiche tecniche del Lenovo IdeaPad Z460 di cui vi abbiamo parlato in un precedente articolo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy