Home News Lenovo Ideapad Yoga a 1450 euro?

Lenovo Ideapad Yoga a 1450 euro?

Lenovo Ideapad Yoga a 1450 euroE’ stato annunciato il prezzo del nuovo ultrabook convertibile Lenovo IdeaPad Yoga. Il notebook sarà proposto sul mercato UK al prezzo di 1.199 sterline, pari a circa 1.450 euro al cambio attuale.

IdeaPad Yoga di Lenovo è indubbiamente un dispositivo interessante per diversi motivi. Si tratta di un ultrabook basato sui processori Intel Ivy Bridge con supporto alla funzionalità touch fino a 10 punti di contatto. Dispone, infatti, di un display da 13.1 pollici di tipo IPS in grado di lavorare alla risoluzione di 1.600 x 900 pixel. Questa particolarità qualifica IdeaPad Yoga come un tablet/ultrabook, utilizzabile in diversi contesti operativi. Con questo modello, il professionista, così come anche l’utente consumer, potrà avere a disposizione due piattaforme in una, utilizzandole secondo le proprie esigenze.

Lenovo IdeaPad Yoga

Grazie, infatti, ad una particolare cerniera che consente alla cover di ripiegarsi fino a 360°, il dispositivo può trasformarsi in un tablet quando necessario. Il produttore ha comunicato i prezzi per il Regno Unito dove l’IdeaPad Yoga, visto già in occasione dello scorso Consumer Electronics Show di Las Vegas, sarà reso disponibile nel corso dei prossimi mesi. Sono previste due versioni: la prima, più economica, proposta ad un prezzo di 1.200 sterline (circa 1.450 euro) e la seconda, dotata di un processore più performante, un Core i7 al posto del Core i5 della versione entry-level, disponibile ad un costo di 1.500 sterline (circa 1.800 euro).

Lenovo IdeaPad Yoga dispone di diverse feature interessanti come, per esempio, la tecnologia WiDi che consente di trasferire, tramite canale wireless, contenuti multimediali. In sostanza, è possibile trasferire contenuti dal dispositivo ad un televisore dotato di medesima tecnologia, senza dover utilizzare scomodi e fastidiosi cavi. Questo modello può essere dotato di un quantitativo di memoria RAM massimo di 8 GB e utilizza una unità a stato solido da 256 GB per la memorizzazione dei dati.

L’alimentazione è affidata ad una batteria agli ioni di litio da 54 Whr. Non mancano evidentemente né l’uscita HDMI per l’alta definizione, né uno slot per schede multiformato. Lenovo IdeaPad Yoga è inoltre facilmente trasportabile grazie ad uno spessore particolarmente contenuto, pari a 16.9 mm, e ad un peso di 1.47 chilogrammi.

Via: Engadget

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy