Home News Lenovo IdeaPad U160: recensione completa

Lenovo IdeaPad U160: recensione completa

Lenovo IdeaPad U160: recensione completaI nostri colleghi tedeschi hanno pubblicato una recensione del laptop da 11,6 pollici, Lenovo IdeaPad U160, piuttosto costoso per prestazioni globali non particolarmente eccezionali, il verdetto.

Di sistemi mobili con form factor da 11,6 pollici ne sono stati prodotti molteplici dai diversi produttori. Si tratta di dispositivi pensati per la mobilità e caratterizzati da peso e spessore generalmente ridotti. Non è possibile certo definire i device da 11,6 pollici come dei veri e propri notebook main-stream in quanto le prestazioni che fanno registrare sono ben al di sotto dei computer portatili. Ma chi sceglie un prodotto di questo tipo, punta ad altri requisiti.

Lenovo IdeaPad U160

La recensione apparsa online di Lenovo IdeaPad U160, sebbene chiarisca immediatamente che si tratta di un sistema equipaggiato con un processore Intel Core i7 e pertanto più performante rispetto alla maggior parte dei laptop dello stesso tipo, il prezzo di acquisto di circa 1.150 dollari (dipende dalla configurazione finale scelta) non rappresenta un biglietto da visita molto attraente. Anche il settore grafico potrebbe essere considerato non all’altezza delle aspettative o perlomeno non comparabile rispetto alle nuove soluzioni basate sull’architettura AMD Nile o comunque rispetto a dispositivi dotati di scheda video dedicata.

E’ auspicabile che Lenovo possa proporre sistemi mobili magari meno performanti ma con un maggior equilibrio tra la scheda tecnica e il costo. Ricordiamo comunque alcune caratteristiche tecniche di questo device. Basato sul sistema operativo Windows 7 di Microsoft, il Lenovo IdeaPad U160 viene venduto in abbinamento a processori Intel di ultima generazione come, ad esempio, il processore Intel Core i7-640UM da 1,2 GHz. Lo storage vanta un hard disk con capacità di 500 GB mentre la memoria di sistema ammonta a 4 GB DDR3.

La  sezione networking è composta dalla scheda di rete Gigabit Ethernet, da un modulo Bluetooth 2.1+EDR e dalla connettività Wi-Fi 802.11n. Lenovo IdeaPad U160 mette a disposizione uscite video VGA e HDMI, webcam integrata da 1,3 megapixel, 3 porte USB 2.0, card reader multiformato, porta eSATA, speaker stereo e audio Dolby Sound il tutto in una struttura dallo spessore che non supera i 23 millimetri e il cui peso si aggira attorno agli 1,25 chilogrammi se si considera la batteria agli ioni di litio da 3 celle fornita in dotazione.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy