A pochi giorni dal lancio ufficiale, scopriamo un primo video e le impressioni generali sull'ultraportatile Lenovo IdeaPad S12. Nella notizia, anche i primi modelli disponibili in USA e i loro prezzi ufficiali.
Secondo Notebooks.com, IdeaPad S12 è maneggevole e portatile, anche se la sua finitura lucida trattiene notevolmente le impronte digitali. Quasi certamente l'effetto è accentuato dalla colorazione nera del modello in esame. Nel video è possibile confrontare le dimensioni di IdeaPad S10 e S12, ed esaminare la batteria a 3 celle in dotazione perfettamente integrata nella struttura del fondo. Secondo l'azienda cinese, però, il netbook potrà essere venduto anche con una batteria a 6 celle, che per ora non conosciamo.
Sul fondo si osserva la presenza di più sportellini di accesso che dovrebbero facilitare l'aggiornamento di alcuni componenti, come ad esempio la memoria. Il video è abbastanza breve, ma permette di farsi un'idea sul primo ultraportatile basato su piattaforma Nvidia Ion. Siamo in grado, inoltre, di comunicarvi le declinazioni di IdeaPad S12 che saranno lanciate negli Stati Uniti dove la batteria 6 celle sarà fornita in bundle. Lenovo IdeaPad S12 1411Ubk, di colore nero integrerà un processore Atom N270 (1.6GHz), 1GB DDR2, una scheda grafica Intel GMA 950 (Intel 945GSE), webcam da 1.3 megapixels e Windows XP Home per 449.99 dollari.
Questo modello sarà anche commercializzato nella colorazione bianca (S12 1411Uw).
Un'altra versione nera di IdeaPad S12 sarà proposta a 499.99 dollari e sarà fornita di piattaforma Nvidia Ion e del Wi-Fi b/g, mentre il resto della dotazione è simile a quella citata precedentemente. Per ulteriori informazioni sul Lenovo IdeaPad S12, vi consigliamo la lettura di questo articolo.