Home News Lenovo IdeaPad S100 blu: prima recensione

Lenovo IdeaPad S100 blu: prima recensione

Lenovo IdeaPad S100 blu: prima recensioneEcco alcune fotografie live di Lenovo IdeaPad S100, nella sua veste blu. Il netbook è stato testato e provato in anteprima, conquistando un giudizio finale positivo.

Il 2011 potrebbe considerarsi "l'anno dei tablet". Questi dispositivi rappresentano la naturale evoluzione dei netbook, diventati in breve tempo obsoleti per i loro limiti hardware. Un netbook, infatti, ha un sistema operativo semplificato, un processore a basso voltaggio ed una quantità di memoria minima. Grazie allo sviluppo di processori Intel Atom sempre più potenti, però, anche i netbook sono riusciti a ritagliarsi una nicchia del mercato consumer puntando sul design.

Lenovo IdeaPad S100 blu

Lenovo IdeaPad S100 è stato presentato in anteprima al CES 2011, con processore Intel Atom N570 e Windows 7, e riproposto recentemente con sistema operativo MeeGo e CPU Intel Atom N435. Per quanto riguarda il design, IdeaPad S100 è costruito con uno chassis resistente e robusto, avente una particolare finitura sul piano tastiera e sul display-lid. Il modello in prova ha una colorazione blu metalizzata, ma Lenovo ha reso disponibili anche una versione rossa ed una nera.

Lenovo IdeaPad S100 blu

Il punto forte di Lenovo IdeaPad S100 è la sua grande tastiera chiclet AccuType, che ha tasti e dimensioni simili a quelli di una tastiera standard (98% full-size). Il display del netbook Lenovo è di tipo lucido, retroilluminato a LED, con risoluzione di 1024 x 600 pixel gestita dal sottosistema grafico integrato Intel GMA X3150. La batteria a grandi dimensioni e, per questo quando inserita, solleva leggermente il netbook nella parte posteriore.

Lenovo IdeaPad S100 blu chiuso

Per quanto riguarda la connettività, segnaliamo la presenza di tre porte USB 2.0, VGA e lettore di schede SD, collocato proprio sul lato frontale. Passiamo alle prestazioni. Sotto il cofano di Lenovo IdeaPad S100 è presente un processore dual core Intel Atom N570 e 1GB di memoria RAM DDR3, espandibile a 2GB. Al PCMark07, il netbook ottiene un punteggio di 544, molto basso ma in linea con i risultati raggiunti dai comuni netbook. La durata della batteria, invece, ha sfiorato le 6.42 ore consecutive, con connettivi WiFi attiva e livello di luminosità del display al minimo (Imtec Battery Mark benchmark).

Lenovo IdeaPad S100 blu cornice

Lenovo IdeaPad S100 blu QS

Per creare spazio sulla tastiera, Lenovo ha deciso di posizionare il tasto di accensione sulla cornice del display, con il pulsante QS Quick Start di Lenovo (di avvio rapido), che permette di navigare su Internet senza dover caricare Windows. Qui trovate altre info.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy