Home News Lenovo IdeaPad S10-3t: video unbox

Lenovo IdeaPad S10-3t: video unbox

Lenovo IdeaPad S10-3t: video unboxAnche se Lenovo IdeaPad S10-3 è da qualche giorno disponibile in Italia, la versione tablet di questo netbook (Lenovo IdeaPad S10-3t) con piattaforma Intel Pine Trail è stata oggetto di un video unboxing.

Lenovo IdeaPad S10-3t è finito nelle mani dei nostri colleghi di Liliputing. Il modello in test è una versione demo che possiede una configurazione molto simile ad IdeaPad S10-3t venduto in Italia, fatta eccezione per lo schermo LCD touchscreen e ruotabile. La batteria fornita è un modello a 4 celle e 29Whr abbastanza leggera. L'alimentatore è piuttosto compatto. Sulla destra nella parte posteriore sono presenti la VGA, 2 porte USB e lo switch WiFi.

A sinistra si trova un connettore Kensington Lock, il connettore di alimentazione, Ethernet, la griglia di aerazione e jack audio. Il lettore di schede SD è piazzato nella parte anteriore, mentre lo slot per SIM card è accessibile solo dopo aver rimosso la batteria. Sotto, troviamo un ampio pannello che agevola l'accesso ai principali componenti. La cover del netbook è brillante come lo schermo LCD soggetto ai fastidiosi riflessi. Il poggiapolsi dispone di una speciale texture.

Lenovo IdeaPad S10-3T

Il touchpad offre una buona larghezza ma manca di profondità, tanto che i suoi pulsanti di selezione sono integrati nella superficie. Il touchpad è piccolo. La tastiera ha una buona dimensione ma non occupa l'intera larghezza della base e non è un modello chiclet. La webcam è incastonata nella cornice superiore dello schermo LCD. E' più pesante di un Apple iPad ma si puo' tenere comodamente in una mano. Essendo dotato di un sistema operativo Windows 7 Starter, il supporto per il multitouch non è previsto.

Lo schermo è tuttavia utilizzabile con un dito ed è piuttosto mobile quando si cerca di scrivere sopra. E' difficile interagire in modo preciso attraverso le dita con oggetti o applicazioni, come il pulsante per aumentare la dimensione delle finestre. La tastiera virtuale non compare automaticamente quando si desidera scrivere del testo in modalità tablet. In compenso, lo schermo cambia automaticamente orientamento quando si passa in modalità netbook, ma l'operazione impiega qualche secondo. Dopo il cambiamento di orientamento, però, la tastiera non si ridimensiona e la reattività del dispositivo sembra scarsa.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy