Home News Lenovo IdeaPad 720, 520 e 320 e IdeaPad 720S, 520S e 320S: video presentazione italiana

Lenovo IdeaPad 720, 520 e 320 e IdeaPad 720S, 520S e 320S: video presentazione italiana

Lenovo IdeaPad 720, 520 e 320 e IdeaPad 720S, 520S e 320S: presentazione italianaDopo averli annunciati al MWC 2017 in anteprima, Lenovo porta in Italia i nuovi IdeaPad 720, 520 e 320 e IdeaPad 720S, 520S e 320S, dei notebook dal design raffinato e dalle performance di buon livello.

Lenovo ha presentato la nuova lineup di PC & smart device per il mondo consumer, tra questi alcuni dei dispositivi che recentemente hanno ricevuto il prestigioso premio Red Dot Product Design Award. In anteprima per l’Italia, l’azienda ha mostrato i nuovi modelli della famiglia IdeaPad, che si distinguono per il design ricercato, incontrando così le esigenze di quattro generazioni di utenti: la Generazione Z, connessi sempre e ovunque; i Millennial, alla ricerca della migliore soluzione al miglior prezzo; la Generazione X, attenta a performance e innovazione; i Baby Boomer, attirati dalla tecnologia smart.

Oltre ai nuovi Tab4 e Miix di cui abbiamo già parlato, sono tante le soluzioni di stile nate per offrire alle persone esperienze coinvolgenti di education, gaming, entertainment, comunicazione, condivisione, creatività e produttività.

Lenovo IdeaPad 320 e 520s

“Prima di sviluppare i nostri prodotti partiamo sempre dalle richieste e dai feedback ricevuti dai nostri clienti. Utilizziamo un approccio davvero internazionale alla fisiologia del design e una focalizzazione estrema sull’esperienza utente, e i nostri team di ricerca e sviluppo si impegnano costantemente per portare sul mercato prodotti sempre innovativi. I nostri prodotti parlano di noi ma sono l’espressione delle esigenze dei nostri clienti ed è per questo motivo che lavoriamo ogni giorno per sviluppare soluzioni che si distinguano dalle altre già esistenti sul mercato, e superino qualsiasi aspettativa. Dai materiali agli elementi di design più usati fino alle nuance di colore, ai toni e alle finiture più sottili, ogni singola parte dei nuovi notebook IdeaPad è stata accuratamente progettata per essere bella da vedere e da toccare, oltre che efficiente e funzionale da utilizzare”, ha dichiarato Emanuele Baldi, Amministratore Delegato e General Manager di Lenovo Italia.

Lenovo propone la nuova linea di laptop IdeaPad caratterizzati da un design rinnovato, ancor più raffinato e cool, unito alle ottime prestazioni che da sempre caratterizzano i notebook di Lenovo. IdeaPad 720, 520 e 320 e IdeaPad 720S, 520S e 320S nelle configurazioni S (sottili), sono i computer portatili che si adattano praticamente a qualsiasi gusto, necessità o budget. I bordi smussati danno vita a linee pulite e lisce, mentre è stato aggiunto un bordo anteriore angolare per facilitare l'apertura della parte superiore. Il profilo laterale è più sottile, in particolare nei modelli S, che con la parte posteriore delinea una sagoma unica e ne facilita il trasporto.

Lenovo IdeaPad 320

Lenovo IdeaPad 320 Lenovo IdeaPad 520s

Dal layout delle tastiere ridisegnate ai tasti funzione migliorati, all’intelaiatura più stretta per il display e ai materiali e colori in linea con le ultime tendenze lifestyle, fino alla decisione di integrare il Precision Touchpad di Microsoft per la connessione diretta a Windows 10, i nuovi utenti dei Lenovo IdeaPad potranno contare su un’esperienza finale sensibilmente migliorata.

IdeaPad 720S, ad esempio, ha un processore Intel Core i7 di settima generazione, 3 porte Thunderbolt super veloci e fino a 1 TB di PCIe SSD, il tutto in 1,14 kg di peso e 13,6 mm (0,33 in) di spessore sul modello da 13 pollici, ideale per lavorare in movimento e per chi studia. Inoltre include funzionalità avanzate come il lettore di impronte digitali (opzionale), accesso sicuro attraverso Windows Hello e display UHD (sul modello non touchscreen da 13 pollici). Progettato per una maggiore mobilità, la sua funzione di caricamento sempre attiva consente agli utenti di caricare altri dispositivi tramite una porta USB anche quando il portatile è spento. Per colore che sono alla ricerca di convenienza e alla funzionalità IdeaPad 520 o 520S rappresentano la soluzione perfetta. I due modelli sono disponibili con processori Intel Core i7 fino alla settima generazione e scheda grafica Nvidia GeForce 940MX per una produttività rapida, una tastiera retroilluminata opzionale, un lettore di impronte digitali opzionale e supporto a Windows Hello per gli accessi quasi istantanei. Infine, le soluzioni dal prezzo contenuto per navigare, guardare video e inviare email: IdeaPad 320 oppure il suo gemello ancora più sottile IdeaPad 320S.

Lenovo IdeaPad 520s

Funzionalità, appunto, ma anche e soprattutto attenzione al design e allo stile: IdeaPad 720S, per esempio, è realizzato con un rivestimento in alluminio anodizzato che viene trattato con la stessa tecnica utilizzata per modellare e tagliare i diamanti, per ottenere un profilo ultra sottile e ancora più bello da vedere. Sempre della stessa famiglia, IdeaPad 520S è spesso solo 19,3 mm (0,76 pollici) mentre IdeaPad 320S è caratterizzato da una cover infusa che offre una sensazione soft e metallica al tocco. Per abbinare il profilo elegante della linea IdeaPad allo stile moderno delle case e degli uffici, il team di design di Lenovo ha scelto una gamma di colori e finiture contemporanee che si adattano alle richieste degli utenti più esigenti anche in termini di look&feel. Nuance in metallo lucido per il modello IdeaPad 720, vibranti e allegre tonalità di IdeaPad 520 e 320, la nuova famiglia IdeaPad offre una varietà di combinazioni che soddisfano le persone più esigenti in fatto di design.

Tutti i prodotti sono o saranno disponibili a breve (da fine luglio-inizio agosto) nelle migliori catene di elettronica di consumo e sul sito web di Lenovo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy