Lenovo IdeaCentre Stick 300, TV Stick con Bay Trail e WindowsLenovo sta per lanciare la sua prima TV Stick con chip Intel Atom Z3735 (Bay Trail), 2GB di RAM, 32GB di storage e Windows. Il suo nome è Lenovo IdeaCentre Stick 300.


Mentre lo Yoga 3 11 sbarca in Italia e lo Yoga Tablet 3 è in via di sviluppo, Lenovo prepara il lancio della sua prima TV Stick che, come molti altri modelli simili collegata ad un monitor o ad una televisione, trasforma qualsiasi display con una porta HDMI in un computer. Si chiama Lenovo IdeaCentre Stick 300 ed, anche se non sono ancora disponibili immagini del dispositivo, sarà molto simile a chiavette già in commercio o che verranno, come la ASUS Pen Stick o la Intel Compute Stick di seconda generazione.

Lenovo IdeaCentre Stick 300

Lenovo IdeaCentre Stick 300 non è ancora ufficiale, ma è apparsa nei primi database per le certificazioni e con una pagina prodotto (codice GXH0J47375) sul sito ufficiale Lenovo, che la descrive come un "PC ultraportatile entry-level con sistema operativo Windows". E' dotata di 2GB di RAM, 32GB di storage, WiFi, Bluetooth, slot per schede microSD ed un connettore HDMI. Secondo la certificazione della Bluetooth SIG, la TV Stick Lenovo utilizzerà lo stesso processore Intel Atom Z3735 (Bay Trail) della prima generazione di Intel Compute Stick. E non poteva essere altrimenti, visto che tutte chiavette TV oggi in circolazione sono basate su un chip Intel Bay Trail e, solo verso la fine dell'anno, dovrebbero iniziare a fare capolino sul mercato le prime versioni con chip Intel Core M (Broadwell) più potenti.

La TV Stick Lenovo è alimentata da un cavetto micro USB ed è fornita di un cavo HDMI, nell'eventualità in cui la porta HDMI presente sul display non sia collocata in una posizione comoda per agganciare la chiavetta. Lenovo indica che ldeaCentre Stick 300 può essere usato come computer di base o media center con supporto per video Full HD. Ci torneremo sicuramente nelle prossime settimane.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti