Home News Lenovo IdeaCentre 610S: Mini PC + proiettore. Foto e video live

Lenovo IdeaCentre 610S: Mini PC + proiettore. Foto e video live

Lenovo IdeaCentre 610S: Mini PC + proiettore. Foto e video liveUn'altra novità di Casa Lenovo è IdeaCentre 610S: non è solo un computer desktop compatto con Intel Skylake, ma il primo Mini PC con videoproiettore integrato all'occorrenza. Da giugno a 849 dollari.

Lenovo ha già una certa esperienza con i Mini PC: ricordate gli IdeaCentre Q-Series? L'ultimo modello Q190, lanciato nel 2012, possedeva processori Sandy Bridge e faceva parte di una linea di computer desktop compatti indicati sia come stazione di lavoro che come home theater. Insomma, erano dispositivi completi ad un prezzo accessibile (intorno ai 300 dollari). In occasione del CES 2016, Lenovo rientra nel settore con un nuovo IdeaCentre 610S, che potete vedere in anteprima nel nostro video e nelle foto scattate presso lo stand dell'azienda cinese.

Lenovo IdeaCentre 610S

E' fondamentalmente un theater-in-a-box. Che significa? E' un Mini PC, o meglio un desktop dal piccolo form-factor (case da 2L e 2Kg di peso), dotato di un proiettore wireless che può essere agganciato nella parte superiore sono in caso di necessità. In sostanza è un computer compatto da scrivania, che però potrete spostare agevolmente da una stanza all'altra in casa o in ufficio, per proiettare su un muro libero la vostra ultima presentazione di lavoro, le foto delle vacanze o un film.

Lenovo IdeaCentre 610S Lenovo IdeaCentre 610S

Il videoproiettore ha una luminosità di 220 lumen e riesce a riprodurre immagini (720p) fino a 100 pollici da circa 2.4 metri di distanza. Integra una batteria e due altoparlanti da 2 watt, ed in teoria si potrebbe anche utilizzare con un qualsiasi PC visto che possiede una porta HDMI ed una USB 2.0. Utilizziamo il condizionale, perché in realtà il proiettore è compatibile solo con l'IdeaCentre 610s a cui si aggancia con dei pogo pin, permettendo anche di essere alimentato dal Mini PC. Non è necessario collegare altri cavi, perché il proiettore si interfaccia con il computer via wireless, utilizzando una connessione WiHD 60 GHz.

Lenovo IdeaCentre 610S sarà disponibile con processori Intel Skylake (fino al Core i7), con massimo 16GB di RAM DDR4 e fino a 2TB di storage su disco rigido o 256GB su drive SSD. La scheda grafica Nvidia GeForce GTX 750TI è opzionale. E' dotato anche di una Gigabit Ethernet, WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0, HDMI, quattro porte USB 3.0 e lettore di schede SD. Gira su Windows 10 Home.

Lenovo IdeaCentre 610S

Lenovo IdeaCentre 610S Lenovo IdeaCentre 610S

Adesso parliamo di prezzi e disponibilità: Lenovo assicura che IdeaCentre 610S sarà in vendita per giugno al prezzo di partenza di 849 dollari, ma la confezione include anche il proiettore. Sarà disponibile anche in versione stand-alone (senza proiettore) ad un prezzo più basso, che però al momento non è noto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy