Home News Lenovo espande la sua offerta di notebook con la nuova serie Y

Lenovo espande la sua offerta di notebook con la nuova serie Y

ImageIl produttore cinese inserisce nei suoi listini i notebook della nuovissima serie Y. Due diversi modelli, accomunati da un layout elegante e leggero, che fanno della versatilità la loro arma principale.

I notebook della serie Y sono stati recentemente presentati da Lenovo sul mercato asiatico ma le loro caratteristiche li renderebbero sicuramente molto apprezzati anche in Europa: il design sobrio e lo schermo con fattore di forma di 13'' o 14'' rispecchiano pienamente il gusto che si sta affermando in ambito consumer.

Lenovo Y300 13

Sono previsti due differenti modelli che si differenziano principalmente per la diagonale del pannello LCD ma accomunati da processori Intel Merom (Core 2 Duo) e da una dotazione particolarmente ricca e completa. Fra i due, il modello Y300 è quello più economico anche se ha componenti hardware di tutto rispetto: uno schermo 13" e un masterizzatore DVD di tipo slot-in. Sicuramente apprezzata, anche in questa categoria di portatili, la presenza di un chip grafico dedicato GeForce Go 7300. Sul versante della sicurezza, Lenovo ha voluto dotare questo notebook di un sistema di riconoscimento facciale attraverso la webcam integrata piuttosto che il consueto, ma spesso poco funzionale, sensore di impronte digitali. Contenuto il peso di 2,17 Kg anche se confrontato con quello di notebook 13" concorrenti.

Lenovo Y400 14

Poco più pesante, il modello Y400 può contare su uno schermo di 14" di diagonale  e su un subwoofer da 2 watt che lo rende ideale anche per l'intrattenimento multimediale. Manca, invece, su questo modello la webcam integrata ma Lenovo cerca di farsi perdonare equipaggiando l'Y400 con un touchpad innovativo la cui superficie è integrata direttamente nel poggiapolsi.

Maggiori dettagli e il prezzo di vendita verranno comunicati il 15 Dicembre in concomitanza con la presentazione ufficiale della serie Y di Lenovo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy