Home News Lenovo Air 13 Pro sfida Xiaomi Mi Notebook Air. Specifiche e immagini

Lenovo Air 13 Pro sfida Xiaomi Mi Notebook Air. Specifiche e immagini

Lenovo Air 13 Pro sfida Xiaomi Mi Notebook Air. Specifiche e immaginiLenovo Air 13 Pro è il rivale di Xiaomi Mi Notebook Air, caratterizzato da un telaio unibody in alluminio con Core i5/i7 (Skylake), display da 13.3" Full HD, USB Type-C, lettore di impronte digitali e Windows 10. Già in preordine a 750 dollari (al cambio).

Guardate bene il notebook qui sotto, in tutti i suoi dettagli: vi sembra familiare? Si tratta del nuovo Lenovo Air 13 Pro che ricorda terribilmente per specifiche tecniche e design il Lenovo IdeaPad 710S, un notebook che abbiamo visto al CES 2016 di Las Vegas e che abbiamo anche provato dal vivo. In realtà, Lenovo Air 13 Pro è la risposta "immediata" dell'azienda cinese al nuovissimo Xiaomi Mi Notebook Air 13.3, tanto che gli annunci sono girati a poche ore di distanza l'uno dall'altro. In pratica, tra qualche settimana, gli utenti asiatici in cerca di un notebook simile al MacBook Air di Apple ma più economico, avranno solo l'imbarazzo della scelta.

Lenovo Air 13 Pro

Sempre costruito con uno chassis unibody in alluminio, Lenovo Air 13 Pro è dotato di un display IPS da 13.3 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), processore Intel Core i5-6200U (Skylake), 4GB di RAM e 256GB di storage su disco SSD. Opzionale ci saranno anche altre configurazioni con processori Intel Core i7 e più memoria RAM. A bordo, è stata installata una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce 940MX con 2GB di memoria dedicata GDDR5 ed una batteria che dovrebbe garantire una giornata intera di autonomia (quindi circa 8-9 ore), forse qualcosa in più del notebook Xiaomi visto che si tratta di una versione da 46Wh. Anche il peso e lo spessore sono identici: Lenovo Air 13 Pro misura 14.8 mm di profilo e pesa 1.290 grammi. Ovviamente gira su Windows 10.

Per quanto riguarda le interfacce: Lenovo Air 13 Pro dispone di una porta USB 2.0, una USB 3.0 e una USB Type-C, che sarà utile per collegare monitor e display esterni soprattutto perché manca il connettore HDMI, un lettore di schede microSD e jack audio. C'è anche un fingerprint, e questa è una feature in più rispetto al Mi Notebook Air.

Lenovo Air 13 Pro

Lenovo Air 13 Pro Lenovo Air 13 Pro

In sostanza, Lenovo Air 13 Pro è una versione aggiornata dell'IdeaPad 710S non tanto nella piattaforma hardware, che risulta quasi invariata, quanto in alcuni dettagli estetici e tecnici. Cerchiamo di essere più chiari: Lenovo ha cambiato leggermente l'estetica della cornice dello schermo che ora è nera e prima era in tinta col telaio (quindi color oro), la base è praticamente identica come design anche se le porte sono disposte in modo differente e questo ci fa intuire che anche la motherboard sia stata completamente riprogettata.

Lenovo Air 13 Pro è attualmente in preordine al prezzo di 4999 yuan (circa 750 dollari al cambio), ma una volta che passerà in stock il suo prezzo aumenterà a 5499 yuan (circa 824 dollari). Non sappiamo al momento quali siano i progetti di Lenovo per l'Europa, ma non escludiamo che l'IdeaPad 710S atteso proprio in questo periodo in USA possa slittare di qualche settimana, arrivando sul mercato in una versione già aggiornata e basata proprio sul Lenovo Air 13 Pro. Certamente ne sapremo di più a IFA 2016 di Berlino.

Via: Giga

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy