Home News Lenovo A7, A8 e A10: foto e video live

Lenovo A7, A8 e A10: foto e video live

Lenovo A7, A8 e A10: foto e video liveIn un evento riservato alla stampa, Lenovo ha esposto per la prima volta i suoi nuovi tablet low-cost con Android. Finalmente possiamo vedere dal vivo i Lenovo IdeaTab A7, A8 e A10. Soddisfatti o delusi?

I Lenovo A7, A8 e A10 sono stati annunciati pochi giorni fa come i nuovi tablet entry-level con Android dell'azienda cinese. In pratica, Lenovo li considera dei modelli low-cost ed è esattamente quello che sono, sia nel prezzo che nella realizzazione. La nuova famiglia di tablet sarà venduta in USA a partire da maggio con un prezzo base (di listino) di 129 dollari, ma scommettiamo che non sarà difficile trovare offerte e promozioni da 99 dollari soprattutto per il piccolo della serie, il Lenovo IdeaTab A7 da 7 pollici. Questo prezzo potrebbe essere sufficientemente basso da spingere all'acquisto più di un utente ma, secondo Brad di Liliputing che ha potuto provarli per qualche minuto, non ci sono altre ragioni per preferire questi tablet ad altri modelli low-cost già sul mercato.

Lenovo IdeaTab A10 e A8

I Lenovo A7, A8 e A10 sono tablet rispettivamente da 7, 8 e 10 pollici. Le versioni più grandi hanno batterie più capienti, ma il resto delle specifiche tecniche è praticamente identico per ogni modello. Sotto la scocca c'è sempre un processore MediaTek MTK8121 da 1.3GHz, 1GB di RAM, 16GB di storage, uno slot per schede microSD, display IPS da 1280 x 800 pixel, WiFi, Bluetooth, fotocamera posteriore da 5 megapixel e frontale da 2 megapixel. Il Lenovo Tab A7-40 è il più economico, anche perché integra solo 8GB di storage e una webcam frontale. Sono tutti basati su Android 4.2 Jelly Bean.

Lenovo IdeaTab A8

Lenovo IdeaTab A10 con tastiera Lenovo IdeaTab A10 con tastiera

Come documentato anche dal primo video hands-on (qui sopra!), i tre tablet sono abbastanza leggeri e sono piuttosto economici anche nella realizzazione, ma sembrano reattivi grazie soprattutto al quad-core MediaTek MTK8121 che (pur essendo low-cost) è probabilmente più veloce di qualsiasi chip per smartphone di qualche anno fa. Il modello più interessante è il Lenovo Tab A10 arricchito da una tastiera Bluetooth opzionale dal design un po' insolito. Sul retro, infatti, è presente una fascia ad anello che blocca il display quando non è in uso e che funge da supporto quando si desidera utilizzare la tastiera. Lenovo A10 sarà venduto al prezzo di 249 dollari (solo tablet) e 299 dollari (con tastiera). Ci sarebbe piaciuto un display ad alta risoluzione, ma la caratteristica più importante di questo dispositivo è il prezzo.

Lenovo Ideatab A10

Lenovo Ideatab A10 Lenovo Ideatab A10

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy