Home News LeapFrog LeapPad, il tablet per bambini

LeapFrog LeapPad, il tablet per bambini

Tablet per bambini LeapFrog LeapPadDa LeapFrog, azienda specializzata in giocattoli per bambini, ecco LeapPad, il primo tablet educativo, per imparare a leggere e a scrivere, ma soprattutto a interagire con le nuove tecnologie.

Giocare, si sa, educa in realtà alle attività "serie" dell'età adulta. Gli animali mimano da cuccioli il combattimento, per apprendere quelle capacità che, qualche anno dopo, potranno fare la differenza tra vivere o perire e i bambini delle diverse tribù della terra fanno spesso lo stesso, giocando alla guerra con armi in miniatura, per imparare ad andare a caccia e procurarsi il cibo, o difendersi dai nemici. In una civiltà dell'abbondanza come la nostra però tutto ciò è diventato inutile, tuttavia nei giochi dei bambini è facile riconoscere la sperimentazione di modelli comportamentali propri degli adulti e il tentativo di imparare a interagire con gli oggetti del mondo.

E nel nostro mondo ipertecnologico quali sono gli oggetti che il futuro adulto deve imparare a padroneggiare? Noi non ci stupiamo più se ormai le nuove generazioni sono in grado di utilizzare la TV, lo stereo, il cellulare e anche il PC già da piccoli, perché crescendo in un ambiente hi-tech hanno preso progressivamente confidenza con tali dispositivi. Sempre più spesso infatti si vedono, tra i giocattoli per bambini, telefonini o portatili, ma spesso hanno una funzione esclusivamente ludica, riproducendo semplicemente suoni piacevoli e poco altro.

Tablet per bambini LeapPad

LeapFrog però ha pensato di introdurre un giocattolo diverso e più completo, in pratica un tablet vero e proprio, ispirato all'Apple iPad ma adatto a bambini dai 4 anni in su. Si chiama LeapPad e non emette soltanto musichette carine, ma è in grado di insegnare al bambino i primi rudimenti della lettura e della scrittura, ma soprattutto insegna a interagire con un dispositivo che, in futuro, sarà sempre più diffuso.

Il LeapFrog LeapPad infatti è dotato di display touchscreen da 5 pollici con risoluzione di 480 x 272 pixel, 2 GB di spazio per lo storage, webcam integrata con possibilità di riprendere anche filmati, microfono e stilo. Le forme, arrotondate e colorate, adatte a un bambino, sono molto allegre e simpatiche e la scocca in plastica è particolarmente resistente. I colori disponibili sono bianco e verde o bianco e rosa. Il LeapFrog LeapPad permette di scrivere, disegnare, leggere (funziona come un eReader), guardare video e molto altro, grazie alle oltre 100 app disponibili e alle Explorer Cartridge che le contengono e che costano tra i 5 e i 25 dollari. Il costo del tablet è invece di 99 dollari.

via Blogeee

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy