Home News LeapBand, anche i bambini hanno un fitness tracker

LeapBand, anche i bambini hanno un fitness tracker

LeapBand, anche i bambini hanno un fitness trackerCome gli adulti, forse di più, anche i bambini devono fare attività fisica per vivere meglio. LeapFrog LeapBand è il primo fitness tracker per i più piccoli che, attraverso il gioco, mette in movimento.

L'offerta mobile di LeapFrog prevede già una gamma di tablet, console da gioco ed altri dispositivi elettronici per i bambini, ma anche quest'azienda non ha resistitito al fascino degli indossabili, lanciando il suo primo modello per i più piccoli. Si chiama LeapBand e, come avrete già intuito, è un fitness tracker da polso colorato (verde, blu o rosa confetto), con personaggi animati e design particolarmente originale al prezzo di circa 40 dollari.

LeapFrog LeapBand

I bambini lo indosseranno come un orologio. Il dispositivo monitorerà la loro attività fisica e li incorraggerà a muoversi dopo un lungo periodo di riposo, grazie ad un gioco con protagonista un simpatico animaletto virtuale. L'obiettivo è accumulare punti per "liberare" dei nuovi personaggi ed aggiungere funzioni speciali a quelli già disponibili. I punti si raccolgono con l'attività fisica, quindi più un bambino si muove (salta, cammina, balla..) più avrà punti per nuove features.

Il bracciale è resistente all'acqua, dispone di uno schermo a colori ed un accelerometro per il monitoraggio delle attività come camminare o ruotare su se stessi. La speranza è di rendere i bambini meno pigri, farli alzare dal divano su cui di solito passano gran parte delle ore a vedere la TV o a giocare, e farli muovere. LeapBand dovrebbe arrivare sul mercato americano per agosto.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy