Home News Le novità al CES 2012

Le novità al CES 2012

Le novità al CES 2012Si è concluso da poche ore il CES 2012, un'edizione particolarmente affollata di novità. Segna l'inizio di una nuova stagione del mobile computing e dell'elettronica di consumo in generale.

Si è chiusa, ieri, la più importante fiera dell'elettronica. Il CES 2012, che ci ha tenuti impegnati nell'ultima settimana, è stato il trampolino di lancio di nuovi prodotti, soluzioni e idee che abbiamo cercato di raccontarvi in queste pagine con fotografie e video in diretta dalla fiera di Las Vegas e ancora continueremo a riportarvi nelle prossime settimane. I nostri hard disk sono stracolmi di video hands-on, immagini di nuovi notebook e tablet, strani device scovati in giro per gli stand, presentazioni e focus su tutti gli ultrabook annunciati.

CES 2012

Coloro che sono interessati a seguire i nostri articoli sulla fiera di Las Vegas, possono visitare periodicamente la nostra pagina speciale sul CES 2012, o iscriversi alla nostra pagina Twitter e Google+, o al canale YouTube di Notebook Italia, dove saranno raccolti anche nei prossimi giorni i video più interessanti. A questo proposito, vi segnaliamo anche che ci saranno i video integrali delle principali conferenze stampa e keynote del CES 2012, alcuni sono già online (Intel, Acer, Nvidia) ed altri arriveranno nelle prossime ore (Sony, Samsung, Qualcomm, Huawei...) per consentirvi di vivere la fiera come dei veri giornalisti accreditati.

Il CES 2012 ha accolto quest'anno circa 150.000 visitatori, 30.000 giornalisti e 3200 aziende espositrici da tutto il mondo, che hanno contribuito a trasformare Las Vegas nella capitale della tecnologia. Si tratta di un vero record rispetto alle scorse edizioni, con dei settori in forte crescita ed altri che rafforzano sempre più la loro impronta. Accanto alle nuove TV OLED e al plotone degli smartphone, ancora più versatili, ultrabook e tablet hanno catalizzato l'attenzione dei visitatori con soluzioni classiche, innovative e futuristiche.

Il pensiero corre direttamente a Lenovo IdeaPad Yoga e Toshiba Portégé M930, due ultrabook-tablet convertibili, annunciati accato ai meno spregiudicati ultrabook Dell XPS 13 e Toshiba Satellite 14. HP, pur seguendo una filosofia tradizionale, ha deciso di osare rivestendo il suo ultrabook HP Envy 14 Spectre con Gorilla Glass, capace di proteggere il notebook e renderlo esclusivo con la sua finitura lucida. Non mancano gli LG Z330 e Z340, che forse non vedremo mai in Italia, ed i nuovi coloratissimi Asus Zenbook.

Acer e Samsung, tra i pionieri in questo campo, invece hanno mostrato la seconda generazione dei loro ultrabook, più sottili e più ricchi di funzionalità: Acer Aspire S5 si propone come il nuovo punto di riferimento in termini di dimensioni con il nuovo spessore record di soli 15mm, mentre Acer Aspire Timeline Ultra e Samsung Serie 5 Ultra fanno parte di una nuova generazione di ultrabook dall'estetica meno estrema seppur sempre raffinatissima con telai in alluminio che però permettono di alloggiare un masterizzatore DVD.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy