Home Articoli LaCie: tutte le novità per l'ufficio e la casa digitale

LaCie: tutte le novità per l'ufficio e la casa digitale

Nuovi prodotti LaCie per ufficio e digital homeLaCie presenta in Italia i suoi ultimi prodotti per l'ufficio, come il DAS LaCie 4big Quadra e il NAS LaCie 5big Network, per i professionisti della grafica, come i monitor LCD serie 700 con LED-RGB backlight, e per la casa digitale, come il media server LaCie Network Space.

Dopo il battesimo a Parigi il 1 Settembre, la nuova gamma di soluzioni per PC LaCie ha fatto il suo esordio in Italia: hard disk esterni, DAS e NAS, che sono il vanto dell'azienda francese, ma anche monitor e altoparlanti, tutti caratterizzati dall'inconfondibile stile LaCie.

Da sempre, infatti, LaCie si affida a nomi prestigiosi dell'industrial design per firmare i case dei propri hard disk e, più in generale, di tutto l'hardware prodotto.

Abbiamo così potuto ammirare dal vivo gli altoparlanti LaCie USB Speakers, ai quali il designer scozzese Neil Poulton ha conferito un aspetto leggero ed armonioso, che si sposerà alla perfezione con un MacBook, un Asus Eee PC o un MSI Wind.

LaCie USB Speakers

Grazie alla connessione autoalimentata USB, alla compatibilità Plug & Play, alla possibilità di nascondere i cavi all’interno e al comodo astuccio da trasporto, gli speakers Lacie si abbinano perfettamente ad un notebook o ad un netbook.

Dalla matita di Poulton escono anche il DAS LaCie 4big Quadra e il NAS LaCie 5big Network. Entrambi hanno la forma di tower squadrati (sembrano dei monoliti di alluminio) e possono essere impilati per collegarli in serie. LaCie 4big Quadra è, infatti, espandibile e scalabile fino a quattro unità, mentre LaCie 5big Network può essere collegato a unità esterne attraverso le porte USB Hi-Speed o le tre porte eSATA.

LaCie 4big Quadra

Compatibili con Mac e PC, per merito della connettività su interfaccia eSATA, FireWire 400/800 e USB 2.0 Hi-Speed (4big Quadra) e Gigabit Ethernet (5big Network), questi dispositivi possono contenere fino a 4 e 5 hard disk rispettivamente, per una capacità massima di 6TB o 7,5TB in sette modalità RAID, incluse RAID0 e RAID5.

LaCie 5big Network

Con questi prodotti, LaCie si rivolge all'ambito SOHO, rappresentando le soluzioni ideali per piccoli uffici, gruppi di lavoro o singoli professionisti. E proprio ai professionisti della grafica si indirizzano i monitor LCD LaCie serie 700, progettati per offrire un’elevata accuratezza del colore e una perfetta corrispondenza tra colori acquisiti, visualizzati e stampati.

Si tratta dei display LCD LaCie 720 da 20 pollici, LaCie 724 da 24 pollici e LaCie 730 da 30 pollici, tutti dotati di retroilluminazione a LED-RGB, con LED dei tre colori fondamentali che si fondono insieme per una luce bianca impeccabile. La sorgente di retroilluminazione è gestita dalla tecnologia ColorKeeper, che analizza costantemente brillantezza e cromaticità, regolando i parametri in tempo reale.

monitor LCD LaCie serie 700

I monitor LaCie 724 e 730 offrono il formato widescreen con rapporto di forma 16:10, ideale per lavorare con due pagine formato A4 affiancate, con spazio aggiuntivo per palette e toolbar. Per gli utenti che preferiscono il formato 4:3, c'è il monitor LaCie 720.

Sul versante domestico, accanto ai popolarissimi LaCie 2big Quadra e LaCie Big Disk Quadra, troviamo una soluzione pensata espressamente per l'intrattenimento digitale: LaCie Network Space, un disco di rete Plug & Play e media server con capacità di 500GB o 1 TB.

LaCie 2big Quadra
LaCie Big Disk Quadra

Il design cambia, all'alluminio satinato delle soluzioni business, si sostituisce un raffinato rivestimento laccato nero, che permetterà a LaCie Network Space di non sfigurare anche nei salotti più eleganti, fornendo musica al vostro impianto stereo o film in alta definizione da visualizzare sul vostro schermo panoramico HD o su qualsiasi altra TV della casa.

LaCie Network Space
LaCie Network Space
LaCie Network Space

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy