Home News Koogeek Smart Socket E27 rende qualsiasi lampadina intelligente

Koogeek Smart Socket E27 rende qualsiasi lampadina intelligente

Ottima idea: Koogeek Smart Socket E27 rende qualsiasi lampadina intelligenteKoogeek Smart Socket E27 è un portalampada che, in modo discreto e praticamente invisibile, trasforma qualsiasi lampadina in una lampadina intelligente. Permette di programmare l'accensione della luce con Apple Homekit e monitorare i consumi. Da oggi a prezzo scontato con coupon Amazon.

L'Internet of Things stenta a decollare ma ci sono alcune categorie di prodotti che hanno già raggiunto una discreta maturità e un interesse commerciale. Fra i dispositivi IoT più gettonati figurano senza dubbio le lampadine intelligenti o "smart bulb" proposte in innumerevoli declinazioni anche da brand popolari come Philips o Ikea. Le interpretazioni sono diverse ma sono tutte accomunate dal fatto di connettersi via Bluetooth o, più spesso, via WiFi o Zigbee, per consentire di comandare da remoto alcune funzionalità come la dimmerazione o l'accensione-spegnimento programmati.

Le lampadine intelligenti sono utili, permettono di risparmiare elettricità e in alcuni casi possono assumere anche una valenza d'arredo, ma hanno un costo che può distogliere i potenziali acquirenti, anche perché vanno a rimpiazzare le lampadine di casa rappresentando una spesa ulteriore e non indispensabile. L'idea di Koogeek non è quindi quella di sostituire le vostre vecchie lampadine ma di renderle intelligenti con l'aggiunta di un apposito accessorio.

Koogeek Smart Socket E27 è un portalampada intelligente per Apple Homekit

Si chiama Koogeek Smart Socket E27 ed è un adattatore o meglio un raccordo che si avvita alla base delle lampadine con attacco Edison E27 (quello più comune nelle case degli italiani) e consente di gestire la luce da remoto tramite Apple Homekit. Il portalampada intelligente di Koogeek supporta lampadine, di qualsiasi tipo anche a LED, fino ad un massimo di 25W e si connette alla rete Wireless di casa su banda 2.4GHz.

Basta scaricare su iPad o iPhone l'app Koogeek Home direttamente da App Store e potrete iniziare ad usare sa subito le sue funzionalità. Apple Homekit assicura la sicurezza della connessione tramite cifratura e permette di interagire con la lampadina tramite assistente vocale Siri. L'app di Koogeek vi permette di monitorare il consumo, di impostare timer o l'avvio programmato e di creare preset o "scenari" che combinano vari dispositivi IoT.

Sono disponibili in commercio soluzioni simili sotto forma di adattatori per la presa elettrica ma Koogeek Smart Socket E27 è praticamente invisibile, nascosta dentro il paralume o all'interno della lampada. Il prezzo è di 35,99 euro ma utilizzando il coupon "AMFC4QOY" su Amazon si riduce a soli 26,99 euro. Affrettatevi perché la promozione scade il 20 novembre!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy