Kobo Aura One è ufficiale. In Italia dal 6 settembre a 229.99€Dopo le numerose indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, Kobo Aura One è ufficiale. L'ebook-reader da 7.8 pollici e-Ink FrontLight e ConfortLight Pro (luce blu) sarà in vendita in Italia dal 6 settembre al prezzo di 229.99 euro.


Per molti, la lettura non è solo un passatempo, ma una parte della propria identità. Ispirandosi a questa visione, Rakuten Kobo ha annunciato Kobo Aura ONE, creato con l’aiuto dei clienti più fedeli per seguire l’ultimo passo di Kobo verso la creazione del dispositivo di lettura perfetto. Un team composto da nove dei migliori clienti di Kobo ha sfidato il team di progettazione a superare i limiti di ogni aspetto dell’hardware e del software. Il risultato di mesi di collaborazione è un eReader con uno schermo più grande che contiene più parole per pagina, una tecnologia di illuminazione frontale che permette di leggere di notte senza influenzare il sonno, e un’interfaccia con suggerimenti di libri personalizzati per i gusti di ogni lettore.

Kobo Aura One

Kobo Aura ONE scende in campo con un obiettivo unico: offrire un’esperienza di lettura impareggiabile. Sarà disponibile in nero soft, con un prezzo consigliato di 229,99 euro a partire dal 6 settembre, negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Italia, in Francia, nei Paesi Bassi, in Germania, Spagna, Belgio, Giappone e Turchia; da ottobre/novembre in Australia, Nuova Zelanda, Messico e infine in Brasile, da marzo 2017.

Ai lettori che apprezzano le dimensioni di un libro tradizionale, con pagine ricche di spazio, farà piacere leggere sul più grande touchscreen premium E-Ink Carta disponibile sul mercato, con una risoluzione da 300 PPI, come quella della carta stampata. Racchiuso dal design sottile e leggero del dispositivo (195.1 x 138.5 x 6.9  mm; 230 grammi), lo schermo senza bordi da 7,8" permette una gradevole esperienza di lettura, contenendo più parole per pagina e richiedendo di girare pagina meno spesso.

Chi ama leggere prima di addormentarsi apprezzerà la ComfortLight PRO. Gli esperti affermano che l’utilizzo di dispositivi elettronici a letto e soprattutto la luce blu emessa dai loro schermi possono influenzare la qualità del sonno. Riducendo l’esposizione alla luce blu, la migliorata tecnologia di illuminazione frontale di Kobo Aura ONE permette agli appassionati di godersi un buon libro anche prima di dormire, senza per questo rovinarsi il sonno. Un sensore di luce ambientale rileva automaticamente le condizioni di illuminazione dello spazio circostante al fine di restituire all’utente una luminosità ottimale in base all’ora del giorno, impostando l’orario in cui solitamente si va a dormire, la tonalità della luce imita quella della naturale progressione del sole. I lettori possono anche scegliere manualmente le  impostazioni di luce in base alle proprie preferenze.

Kobo Aura One

Andando oltre la svolta apportata dal Kobo Aura H2O impermeabile, Kobo Aura ONE è ora dotato di HZO Protection, che lo rende impermeabile permettendo di leggere in posti inarrivabili per gli altri dispositivi. Il rivestimento applicato all’interno del dispositivo gli permette di essere immerso completamente, senza il bisogno di copriconnettori.

Poiché non esistono due lettori uguali, Kobo offre un’esperienza di lettura adatta ai gusti di ognuno. TypeGenius offre opzioni per personalizzare il carattere, tra cui le esclusive impostazioni di peso e nitidezza, oltre a una scelta fra 50 dimensioni e 11 tipi di carattere. Inoltre, i lettori possono regolare i margini, evidenziare passaggi, scrivere note e cercare parole nel dizionario integrato. Con un catalogo di prima qualità contenente più di 5 milioni di titoli sul sito ufficiale Kobo, dai romanzi rosa ai thriller, da biografie e memorie a libri di business, saggistica e narrativa, Kobo ne ha per tutti i gusti. E tutto è disponibile direttamente dal dispositivo, grazie alla connettività WiFi. Con 8GB di memoria, Kobo Aura ONE può contenere fino a 6.000 eBook. In più, grazie alla durata della batteria di un mese, i lettori potranno godersi un libro intero prima di dover ricaricare il dispositivo. Grazie al processore Fast Solo Lite e alla RAM da 512MB, l’esperienza di lettura è perfetta: potrai girare pagina velocemente e senza interruzioni.

Kobo Aura One

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti