Home News Kobo Aura HD vs Kobo Glo: video confronto

Kobo Aura HD vs Kobo Glo: video confronto

Kobo Aura HD vs Kobo Glo: video confrontoContinuano i test sul nuovo Kobo Aura HD ed è il momento delle comparative. In un video di circa 20 minuti, il nuovo ebook reader Kobo è affiancato al Kobo Glo, mettendone in luce pregi e difetti.

Per chi si accinge ad acquistare un ebook reader, questa video comparativa potrebbe tornare molto ultile. Il nostro collega di Goodereader ha realizzato un "testa a testa" tra Aura HD e Glo, i due ebook reader "illuminati" di Kobo. Il video confronto mostra le principali differenze tra i due dispositivi, i pregi e i difetti di entrambi, dando allo spettatore un'idea generale su ciascun e-reader. Come emerge dalla recensione, Kobo Aura HD è una versione migliorata ed ottimizzata di Kobo Glo, sia nel software che nell'hardware, ma più ingombrante.

Kobo Aura HD

 Il punto di forza di Kobo Aura HD è il suo display touch con diagonale da 6.8 pollici (17.3 cm), risoluzione di 1440 x 1080 pixel (265 PPI) ClarityScreen+, e-ink Pearl front-lit. Un simile schermo spazza via la concorrenza, non solo modelli con dimensioni simili già disponibili sul mercato ma anche la gran parte dei ebook-reader da 7 pollici. Inoltre, in Aura HD, Kobo ha nettamente migliorato l'illuminazione del display soprattutto mettendolo a confronto con Glo. Come potete osservare nella prova in notturna, l'illuminazione di Kobo Glo vira leggermente all'azzurro, un fattore molto criticato dagli utenti, ma in Aura HD la qualità dell'illuminazione migliora arrivando ai livelli di Kindle Paperwhite. La luce diffusa sulla superficie è uniforme, mantenendo la stessa intensità sui bordi e al centro del dispositivo. I colori della pagina rimangono inalterati e non cambiano gradazione come nel Kobo Glo (il nero diventava un blu notte). Inoltre nell'ultimo modello Kobo è possibile spegnere l'illuminazione del display (per risparmiare energia) e non settarla al minimo come in altri ereader.

Un altro netto miglioramento è stato compiuto nel software, più curato con una nuova homescreen ricca di elementi e features. Ancora più completa e dinamica, l'interfaccia consente un accesso veloce a tutte le funzionalità del dispositivo, dai libri letti a quelli scaricati, con un dei menù migliorati nella ricchezza di impostazioni e configurabilità. Ottima anche l'esperienza di lettura. Kobo Aura HD sarà in preordine dal 25 aprile a 169 euro e in vendita dal 16 maggio nei negozi Mondadori.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy