Kobo Aura H2O in vendita da settembre a 179$. Prima immagineAncora novità riguardo all'atteso Kobo Aura H2O, l'ebook reader impermeabile e con display da 6.8 pollici che debutterà a breve. E' atteso in preordine dal primo settembre a un costo di 179 dollari.


Dopo le anticipazioni di qualche giorno fa ecco che si diffondono nuovi e ancora più circostanziati dettagli tecnici sul nuovo Kobo Aura H2O, ebook-reader molto atteso sul mercato, dove dovrebbe debuttare in prevendita il prossimo primo settembre, al costo di 179 dollari (prezzo riferito al mercato statunitense).

Kobo Aura H2O

La novità principale rispetto all'altro giorno riguarda sicuramente il tipo di pannello utilizzato per il display. Inizialmente infatti si era parlato di un 6.8 pollici di tipo E-Ink Pearl mentre invece l'eReader nipponico utilizzerà un più avanzato E-Ink Carta, finora visto all'opera solo su device come il Kindle PaperWhite o l'Onyx Boox i63ml. La differenza principale tra i due pannelli riguarda la capacità del Carta di offrire un contrasto e una riflettanza migliori, superiori rispettivamente del 50% e del 20 % rispetto al modello precedente, per una leggibilità migliore e neri più profondi, ovviamente mantenendo inalterati i parametri di assorbimento energetico tipici di queste soluzioni. Lo schermo inoltre ha anche l'illuminazione perimetrale, che consente di poter leggere anche al buio. La risoluzione, un po' strana, sarà pari a 1430 × 1080 pixel, in modo da produrre una densità di pixel di circa 265 PPI.

Confermata anche la certificazione IP67 per la resistenza alle infiltrazioni di acqua e polvere, che consentiranno all'Aura H2O di resistere sott'acqua per almeno mezz'ora alla profondità di un metro. Interessanti sono anche le misure: il nuovo aura H2O infatti dovrebbe essere più sottile e anche più leggero rispetto all'attuale Aura HD. Mentre infatti quest'ultimo ha uno spessore di 11.7 mm e un peso di 240 g, l'H2O dovrebbe misurare 9.7 mm e pesare 233 g. La batteria da 1500 mAh infine dovrebbe garantire un'autonomia che potrebbe raggiungere anche i due mesi, a seconda dell'uso.

Via: Allesebook

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti