Home News Kindle sbarca in Italia

Kindle sbarca in Italia

Kindle sbarca in ItaliaDopo aver conquistato il mercato internazionale, Amazon decide di esportare anche in Italia il noto ebook reader Kindle. La strategia dell'azienda americana punta alla diffusione massiccia del lettore elettronico senza fili con la sua commercializzazione in oltre 100 Paesi, tra cui Cina e gran parte dell'Europa.

Con un comunicato ufficiale, Amazon ha annunciato ieri la dimuzione del prezzo di Kindle, che ora raggiunge 279 dollari, e la sua massiccia commercializzazione in oltre 100 Paesi. Il dispositivo elettronico ha conquistato in questi anni l'intero pubblico consumer e i dirigenti Amazon hanno deciso di estendere la sua disponibilità anche a parte dell'Europa e alla Cina. La scelta è soprattutto dovuta all'ingresso di altri concorrenti, uno tra tutti Sony, nel segmento degli ebook reader.

Amazon Kindle 

Kindle è già disponibile per prenotazioni, ma l'avvio della distribuzione partirà il prossimo 19 ottobre. Il modello commercializzato in Italia avrà uno schermo da 6 pollici (con 16 toni di grigio) e connessione 3G. Tutti gli italiani interessati potranno acquistare Kindle al prezzo di 279 dollari, aggiungendo 20 dollari circa per spese di spedizione e 72 dollari per imposte doganali. Al cambio, dunque, Kindle avrà un costo di 200-250 euro. In USA, il libro elettronico ha visto una diminuzione del suo prezzo di circa 50 dollari, da 299 a 259 dollari.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy